Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: js ,php e json

Utente di HTML.it

js ,php e json

ciao,
    Ho un controllo jquery autocomplete integrato in un framework php .
    Da utilizzare è semplice, basta assegnare una rotta(un indirizzo php) che risponde in json al controllo autocomplete facendo una query mysql e rinviando i dati dopo averli trasformati in json al controllo.
    Il problema è che finchè scelgo dal drop down del controllo un valore tra quelli suggeriti , tutto ok, mi ritrovo i valori in php che ho impostato , mentre se mi fermo ed eseguo il filtro per un valore parziale , tipo 'andr' per tutti gli 'andrea' probabilmente non selezionando un valore json ma un valore normale perche non scelgo dal drop down uno degli elementi resi json dalla risposta della rotta php, non mi ritrovo il valore in php del campo autocomplete al valore che ho impostato.

mi chiedevo , da profano se quando uso json debbo cambiare per es l'enctype type e se è per questo che non riesco a leggere i valori non json(forse il framework setta l'enctype per il json).

chiedo , e scusate l'ignoranza.

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Originariamente inviato da giuseppe500
    chiedo , e scusate l'ignoranza.
    Più che altro devi chiedere scusa per la contorsione della spiegazione
    Tutto ciò che fai con jQuery puoi farlo meglio e con la metà del codice in puro JavaScript.

Utente di HTML.it
    si , hai ragione ho provato a rileggere non si capisce niente!.
    In pratica se puo servire:
    Uso il widget autocomplete di jquery.
    quando scelgo un suggerimento dalla drop down dei suggerimenti scelgo un valore json con due elementi ad es: {"value":1,"label":"giuseppe"}(per semplificare)
    se non scelgo dai suggerimenti ma inserisco solo giu(senza scegliere niente dal drop down dell' autocomplete) non scelgo un valore json , ma un valore normale: "giu".
    Il problema è che non so perchè questo valore non viene letto dal form , ho pensato sia perchè il valore non è json e l'enctype è settato a json.
    Ho anche pensato di inserire una funzione sul lose focus che mi trasforma il valore del campo in json se non o è gia.
    A questo punto mi servirebbe una funzione che mi dica se un valore è già json o no.

grazie.

Permessi di invio