Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Fantascienza

  1. #1

    Fantascienza

    In questo periodo sono preso dentro con la fantascienza, in ogni sua forma (telefilm, film, libri...), pertanto vorrei avere dei consigli su dei romanzi di fantascienza.
    Non ditemi roba tipo Asimov che i classici bene o male li conosco già.
    Adesso sto leggendo questo
    Non ditemi come va a finire altrimenti
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Re: Fantascienza

    Originariamente inviato da straycat3
    In questo periodo sono preso dentro con la fantascienza, in ogni sua forma (telefilm, film, libri...), pertanto vorrei avere dei consigli su dei romanzi di fantascienza.
    Non ditemi roba tipo Asimov che i classici bene o male li conosco già.
    Adesso sto leggendo questo
    Non ditemi come va a finire altrimenti
    Ok, mannaggia a te, non conoscevo questo libro e ora lo VOGLIO prendere
    Come titoli non saprei consigliarti, io sinceramente quando ero dai miei mi son nutrita degli Urania del papi senza prestare troppa attenzione ai titoli o agli autori

  3. #3
    Ma è la serie TV Flashfoward!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    155
    Conosci van vogt?
    Se no ti consiglio vivamente di cercarlo, ha scritto parecchio e tutti romanzi fantastici.

  5. #5
    Hai già letto qualcosa di Phil Dick? è l'autore dai cui libri hanno tratto parecchi film tipo Blade Runner, Minority report...
    Take it easy

  6. #6
    mi sto guardando Doctor Who la nuova serie.... mi intrippa un sacchissimo..!
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  7. #7
    "Neuromante" di William Gibson uno degli esponenti di punta del genere cyberpunk.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  8. #8
    Originariamente inviato da Domenix
    Ma è la serie TV Flashfoward!
    La serie tivvù ha preso sputo dal libro
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  9. #9
    Serie televisive:

    - Doctor Who e i suoi spin-off Torchwood e The Sarah Jane Adventures (quest'ultimo è fatto per ragazzini ma è migliore delle produzioni italiane per adulti)

    - il remake di Battlestar Galactica e magari anche il suo prequel Caprica che ha i suoi alti e bassi ma è solo una stagione per cui puoi almeno provarlo

    Per i romanzi, dipende se ti piacciono più avventurosi, più focalizzati su scienza e tecnologia o cosa. Diciamo che degli ultimi decenni ci sono tra gli altri:

    il ciclo dei Canti di Hyperion: http://it.wikipedia.org/wiki/Canti_di_Hyperion

    il ciclo di Ender e il suo spinoff, il ciclo di Bean di Orson Scott Card: http://it.wikipedia.org/wiki/Orson_Scott_Card

    Il ciclo dei Vor: http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_dei_Vor (l'ultimo romanzo è in edicola questo mese su Urania)

    Se ti piace lo stile di Robert J. Sawyer puoi cercare altri suoi romanzi.

    <spam>
    Sul mio blog pubblico recensioni di romanzi di fantascienza.
    </spam>

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    residenza
    Belo Horizonte, Brazil
    Messaggi
    258
    Di serie TV ti consiglio Fringe, se non l'hai già visto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.