Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Modificare colonna centrale

Ciao a tutti
    Volevo aprire questo topic per chiedervi un aiuto. Ho trovato online un foglio di stile che vorrei adoperare, qui: http://www.minimalistic-design.com/blue3column/

Vorrei apportare soltanto alcune modifiche, tra cui la principale alla colonna centrale, la più grande, per farle avere un'ampiezza di 578px, ma non riesco ad aumentarla senza scombinare l'intera struttura. Non sono molto esperta, ma credo che debba aumentare l'ampiezza del container che contiene tutte e tre le colonne, così da poter modificare tutto, ma non riesco a modificare come richiesto. Mi piacerebbe, poi, visualizzare i punti del menù di navigazione (intendo quello sotto l'header) al centro, ma non so proprio come intervenire...
    Posso chiedere un aiuto?

Grazie in anticipo a tutti.
    <3 Elena <3

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao, nel css hai:

codice:
    #wrap {margin: 0 auto;width: 980px;}
    #left {float: left;width: 200px;}
    #right { float: right;width: 740px;margin-right: 10px; }
    .contentleft {float: left;width : 550px;}
    dove wrap è il contenitore generale, left è la colonna sinistra e right l'altra colonna che contiene il contentleft (il tuo blocco centrale) e il contentright (la colonna destra). Per allargare il box centrale, lasciando immutati gli altri due, puoi modificare quel 550px di contentleft portandolo a 578, e parallelamente aggiungendo i 28px in più a right (che passa da 740 a 768) e a wrap (che passa a 1008, se ho fatto bene i conti)

Ciao Prill!