salve a tutti sono nuovo del forum.
Ho sempre trovato utili informazioni qui sul forum ma ora ho trovato l'esigenza di registrarmi perchè ho un problemino che non riesco proprio a risolverlo (forse è impossibile da risolvere) ma voi siete più esperti e potete aiutarmi!
Allora la mia applicazione in vb.net non fa altro che leggere e aggiungere dati in un file XML.
Il file XML è il sebguente:
Semplice semplice...codice:<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?> <playlist> <music nomecanzone="nome" urlcanzone="url" /> <music nomecanzone="nome1" urlcanzone="url" /> <music nomecanzone="nome2" urlcanzone="url" /> </playlist>
Ora i contenuti degli attributi 'nomecanzoni' vengono visualizzati tutti in una combobox
con questo codice:
Ora vorrei fare in modo che quando l'utente sceglie dalla combobox un 'nomecanzone' in automatico in una label mi appare l'altro attributo cioè 'urlcanzone'codice:Dim doc As XDocument = XDocument.Load("C:\Users\Marko\Desktop\playlist.xml") Dim ris = doc.Elements("playlist").Elements("music").Attributes("nomecanzone") For Each elemento In ris ComboBox1.Items.Add(elemento.Value) Next
Come posso fare?
Spero che sono stato chiaro...xD
Grazie 1000 a tutti per il vostro aiuto o almeno l'impegno (in anticipo =P)
![]()