Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di atenea

wordpress, analytics, paypal + PDT

Ciao a tutti,
    ho un problemino e ho letto un po' di guide in giro per la rete ma ancora non ho capito bene come funziona.

Sul mio sito, sviluppato in Wordpress, ho 3 semplici pulsanti che mi permettono di acquistare, con il pagamento immediato, 3 diversi prodotti. Al momento uso il tracking di Analytics per verificare l'andamento del sito.
    Vorrei creare degli obiettivi che mi consentano di monitorare le vendite, il problema è che non ho capito bene dove devo prendere i dati da passare al metodo _addTrans e _addItem.

Testando il prodotto su sandbox di paypal nella pagina di thank you non mi viene restituito nessun dato (ne post ne get) e così non posso creare il codice javascript dinamecamente con questi dati.

Spero di essermi spiegata abbastanza bene.

Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? come posso risolvere?

// Aty
    ^_^

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Le chiamate ad addTrans e addItem vanno nella pagina di conferma dell'ordine.

Se la pagina di conferma sta su un carrello di terze parti, devi verificare se questo permette l'inserimento del tracciamento di Google Analytics con il tuo codice, e se prevede l'uso dell'estensione ecommerce. Non ti so dire se Paypal permetta una cosa del genere, anche se credo più no che si.

Se hai una pagina di conferma anche nel tuo sito, che dispone dei dati della transazione passati dal carrello, è lì che devi inserire i codici di tracciamento.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di atenea
    io non ho nessuna estesione ecommerce e non utilizzo un carello. Ho semplicemente il link "paga subito" di paypal, che quindi mi reindirizza su paypal per far il pagamento. Inoltre ho impostato la thank you page e da lì vorrei tracciare e per fare questo vorrei utilizzare i dati della transazione, ma se faccio un var_dump le variale GET e POST sono vuotissime!!

pensavo bastasse il PDT e IPN attivati... uff
    ^_^

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Con estensione ecommerce mi riferisco al sistema di Google Analytics per tracciare le transazioni.

Se nella thank you page non hai modo di avere le informazioni della transazioni, non vedo come sia possibile effettuare il tracciamento. Ti conviene contattare Paypal per sapere se hanno delle soluzioni al problema.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio