Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

filmato come background di un sito

Salve ragazzi, vorrei inserire un filmato come background del mio sito, senza utilizzare "Flash" ma solo html e css, non ne ho la piú pallida idea di come si faccia...

qualcuno sa darmi una dritta? un consiglio su cosa sia meglio utilizzare, che tipo di formato?

PS potete consigliarmi tutto tranne "FLASH" grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Nel "tutto tranne flash" ci rientra anche un: "ti prego non lo fare"?

A meno di casi estremamente particolari, avere un video come sfondo causerà la fuga immediata di chi dovesse visitare il tuo sito, non puoi immaginare quanto sia fastidioso.
    Dico che non lo puoi immaginare perché essendo tuo il filmato e volendocelo mettere penserai che sia bellissimo e dovrà piacere a tuttti, ma vedere una cosa che si muove (grande, visto che si parla dello sfondo del sito) infastidisce la visione di qualsiasi altro contenuto.

Utente di HTML.it
    dopo ore di ricerche ho trovato questo sito.... praticamente si carica un video su youtube e lo si utilizza come sfondo.... "o per quello che si desidera..." così facendo (a parte l'estetica, ma quello é un altro discorso) si ottiene un risultato leggero per il nostro server e fluido per l'utente...

http://pupunzi.open-lab.com/mb-jquer...y-mb-ytplayer/

grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    E a te sembra piacevole vederti delle cose che ti si muovono sotto il testo che stai cercando di leggere?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da toro.86
    si ottiene un risultato leggero per il nostro server
    in che senso? lo sai che quello che è chiamato dalla tua pagina passa comunque dal tuo server, vero?
    so che sembra strano ma è così

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Alhazred
    E a te sembra piacevole vederti delle cose che ti si muovono sotto il testo che stai cercando di leggere?
    assolutamente no... infatti il sito avrá una pagina centrale statica, ma cmq resta una prova, tanto per imparare/provare qualcosa di "nuovo per me"...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    in che senso? lo sai che quello che è chiamato dalla tua pagina passa comunque dal tuo server, vero?
    so che sembra strano ma è così
    si/no... cioé spiegati meglio... il video é caricato su youtube... attraverso un link richiamo il video caricato, e poi il mio server rielabora il tutto posizionandolo come background... (credo) il video é cmq solo su youtube, sul mio server non ci sono video..

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    lo so che non sono li (sul tuo server)... ma sono chiamati "da li" e spediti al client, quindi generano traffico

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    lo so che non sono li (sul tuo server)... ma sono chiamati "da li" e spediti al client, quindi generano traffico

ok chiaro!!! grazie ;-)

Permessi di invio