Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Come affiancare tabella ad altri elementi in un div principale?

Innanzi tutto colgo l' occasione per presentarmi, mi chiamo pierpaolo e mi sono iscritto a questo formu perchè ho un sito web, tutte le volte che devo aggiornarlo però si creano dei problemi quindi spero che mi aiutate a risolverli.

Mi scuso anticipatamente perchè il post sarà molto lungo.

Sto, appunto, aggiornando il mio sito web. l' aggiornamento funziona alla perfezione fin quando non aggiungo la barra laterale al mio sito come si vede da qesta immagine (sito senza barra laterale):

Quando però vado ad aggiungere la barra laterale (sempre dentro al div principale, quello che ha come sfondo la carta accartocciata) senza specificare la position, essa mi si va a mettere in alto a sinistra nel div, mi dico quindi: tutto ok, devi specificare la position e poi spostarla dove vuoi tu!.
    Queste sono le immagini con zoom al minimo per farvi capire meglio:

Metto quindi una position absolute in cui imposto il margine dal top e dal right, facendo così il sito si vede bene a dimensione intera ma non se si ridimendiona lo schermo, o nei computer con schermo più piccolo del mio, ecco le due immagini per farvi capire:

nella prima immagine si nota che la barra è messa bene ma nella seconda immagine, quando ho ridimensionato lo schermo, la barra si è mossa insieme al ridimensionamento, deve invece restare ferma prorpio come il resto del div.

Riflettendoci ho detto: Il position absolute posiziona la mia barra senza altri punti di riferimento, io invece dovrei metterla a destra delle notizie, devo impostare una position relative!

ed è quello che ho fatto, risultato? la barra viene posizionata prorpio dove voglio io, anche ridimensionando lo schermo essa resta ferma come il resto del div ma si crea un odioso spazio verticale dentro il div che mi abbassa tutto il sito, ecco le immagini:

come si può vedere dalla prima immagine si crea quell' enorme spazio al di sopra del sito vero e prorpio ma comunque si può notare dalla seconda immagine che anche ridimensionando la finestra del browser la tabella resta ferma.

Sono sicuro che la soluzione si trova nella position relative e spero tanto che voi mi aiutiate a togliere quello spazio verticale dal div. Grazie in anticipo

Allora nessuna risposta? sono disperato

Permessi di invio