Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's

Il sito sempre al primo posto!

No, tranquilli è un solo titolo polemico, ma sono arrabbiato, tutti lo siamo e lo diventiamo in certi casi.
    Ti sbatti come un pazzo, realizzi siti creati ad arte, dei gioielli di stile, semanticamente corretti, parole chiave scelte nella massa delle parole che identifichi il cliente o identificano l'attività che devi rappresentare, registri il sito nei siti di directory che contano, pubblicità su adWords, adSense, metti pure Google Places e Google+ poi scopri che il primo della lista, ovvero di quelli che stanno in cima dove appaiono proprio i Google places (siti con attività registrata sulle mappe di google) è un sito che per quanto sia stato rimaneggiato di recente ha: parole ripetute a man bassa, nulla di SEO in grado di renderlo migliore di altri (mancano attributi title nei link, le immagini hanno sì testi in alt ma inutili per la ricerca) codice da spaghettata con amici, niente doctype e soprattutto elementi come font per stabilire il colore del testo (va benissimo tanto non si sa che modello di html sia), testo nascosto, e via citando.
    Eppure ti ha fregato!
    Sia chiaro, non cerco il posizionamento assoluto, è una inutile chimera, cerco solo di farmi trovare e un posto in prima pagina sia pure in fondo è ben venuto, ma quando vedi queste cose ti girano vorticosamente i maroni perché sai che a far le cose per bene ci si mette lo stesso tempo che a farle per male, ma le fai per bene perché hai studiato come fare, ti aggiorni di continuo, spendi tempo e soldi e alla fine?
    Serve a nulla?
    Forse no, studiare per imparare è piacevole e utile, non lo trovo tempo perso ma anzi guadagnato, magari io sono troppo ligio a regole e regolamenti e non dovrei prendrmela per queste cose, solo da fastidio, anche perché i clienti poi rompono e tu che gli dici?

Le SERP sono piene di questi casi che appaiono assurdi. Però l'esperienza insegna che lavorando bene si riesce a superarli.

Gli ultimi aggiornamenti di Google (Panda e Penguin) hanno portato tanti disastri, tanti siti come quelli che dici tu sono caduti. Man mano che Google si evolve cadono siti come quello che hai descritto tu.

Io trovo che aggiornamenti come quelli ultimi di Google diano l'occasione, per chi lo vuole, di operare correttamente ed aumentare la qualità del proprio lavoro arrivando ad obiettivi molto buoni e senza la paura che un giorno arrivi l'aggiornamento che ti farà cadere.

E' vero quello che dici tu che ci si mette lo stesso tempo a fare le cose fatte bene o fatte male, però è anche vero che chi le fa male quando cadrà ci metterà un sacco di tempo a rialzarsi, sempre se sarà in grado di farlo.

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    E' strano quello che dici, perché citi Panda e Penguin come creatori di disastri eppoi dici pure: "Io trovo che aggiornamenti come quelli ultimi di Google diano l'occasione, per chi lo vuole, di operare correttamente " ma allora scusa quali disastri?

Io mi sono sempre comportato bene perché mi piace fare le cose ben fatte, non è questo il mio problema e penso che ben vengano algoritmi come Penguin, il problema però secondo me è che non tutti vengono davvero penalizzati, ad esempio ti possono penalizzare perché giochi sporco, ma poi, se usi Google places ti ritrovi comunque nella parte alta della pagina di google perché o nella zona di appartenenza ci stai solo tu, o comunque perché la tua attività è ben vista dal motore di google, alla fine il sito fa schifo ma fa anche ingressi.

Poi, io lavoro per il cliente mentre sembra che certe persone lavorino solo per se stesse, se questi siti una volta penalizzati cadono nel Google Hell si fa un danno di immagine alla categoria SEO e questo è già un male di per se dato che non tutti lavorano male, ma si fa un danno enorme al cliente il quale avrà sempre meno fiducia nel mezzo internet.
    Inoltre per me (e per chiunque altro) sarà durissimo tirare su un sito dall'inferno con un ritorno d'immagine pessimo se non ci riesco in tempi brevi, cosa molto probabile se si deve ricominciare da capo.
    Immagina di dover chiamare un idraulico perché un rubinetto perde e tu pensi che sia la guarnizione, quello viene e ti dice che devi cambiare l'intero rubinetto; tu pensi subito che ti vuole fregare, lo mandi via e ne cerchi uno che ti cambi la sola guarnizione.
    A quel punto il fregato sei tu perché tempo due mesi e avrai il bagno allagato, ma nel frattempo quanti bravi idraulici hanno perso il lavoro?

Originariamente inviato da Marcolino's
    E' strano quello che dici, perché citi Panda e Penguin come creatori di disastri eppoi dici pure: "Io trovo che aggiornamenti come quelli ultimi di Google diano l'occasione, per chi lo vuole, di operare correttamente " ma allora scusa quali disastri?
    Certo, molti siti che erano in alto con tecniche scorrette sono caduti e non essendo pochi è successo un disastro.

Io mi sono sempre comportato bene perché mi piace fare le cose ben fatte, non è questo il mio problema e penso che ben vengano algoritmi come Penguin, il problema però secondo me è che non tutti vengono davvero penalizzati, ad esempio ti possono penalizzare perché giochi sporco, ma poi, se usi Google places ti ritrovi comunque nella parte alta della pagina di google perché o nella zona di appartenenza ci stai solo tu, o comunque perché la tua attività è ben vista dal motore di google, alla fine il sito fa schifo ma fa anche ingressi.
    I risultatiorganici sono una cosa e Google Places è un'altra. Se gioco sporco ed ho un sito del cavolo ma in quella zona ci sono davvero solo io, allora può stare bene che compaio, è pur sempre un servizio che fornisce Google.

Poi, io lavoro per il cliente mentre sembra che certe persone lavorino solo per se stesse, se questi siti una volta penalizzati cadono nel Google Hell si fa un danno di immagine alla categoria SEO e questo è già un male di per se dato che non tutti lavorano male, ma si fa un danno enorme al cliente il quale avrà sempre meno fiducia nel mezzo internet.
    Sinceramente ci è capitato più di qualche volta di lavorare con clienti che erano vittime di altre agenzie (anche grandi agenzie) che come unico fine hanno il conto in banca e non gliene frega nulla del cliente. Ho visto cose assurde, servizi fatti in "stile anni 90", contratti creati con lo scopo di fregare il cliente...
    C'è addirittura qualcuno che quando trova l'inesperto vende il Top20 più caro del Top10 perché all'inesperto che non sa cosa significa Top10 e Top20 gli sembra di fare un affare.
    Sta a te poi far ritrovare la fiducia al cliente dando la massima trasparenza e rendendoti affidabile.

Inoltre per me (e per chiunque altro) sarà durissimo tirare su un sito dall'inferno con un ritorno d'immagine pessimo se non ci riesco in tempi brevi, cosa molto probabile se si deve ricominciare da capo.
    Immagina di dover chiamare un idraulico perché un rubinetto perde e tu pensi che sia la guarnizione, quello viene e ti dice che devi cambiare l'intero rubinetto; tu pensi subito che ti vuole fregare, lo mandi via e ne cerchi uno che ti cambi la sola guarnizione.
    A quel punto il fregato sei tu perché tempo due mesi e avrai il bagno allagato, ma nel frattempo quanti bravi idraulici hanno perso il lavoro?
    Ci è capitato anche il cliente che si è fatto abbindolare proprio come dici tu ed è tornato più di un anno dopo senza mezzo risultato e con il conto in rosso.
    Quegli idraulici di cui parli non hanno perso il lavoro, 2 mesi dopo quando il tizio si è trovato col bagno allagato ha richiamato l'idraulico che gli voleva cambiare il rubinetto, se l'è fatto cambiare e poi ha parlato bene di quell'idraulico con 10 amici.

Re: Il sito sempre al primo posto!

pubblicità su adWords, adSense
    Per correttezza d'informazione, questi servizi non aiutano il posizionamento
    Anzi, AdSense, se utilizzato male, è penalizzante.

testo nascosto
    Questa è una tecnica evidentemente vietata da Google, puoi segnalare il sito: http://support.google.com/webmasters...t&answer=93713

Permessi di invio