Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: telecom adsl

Utente di HTML.it

telecom adsl

Ciao a tutti.
    Sono nuovo del forum, mi chiamo Marco (menguz).

Io ho un problema da tempo con la mia connessione internet.
    Ho il modem della telecom (quello nuovo con le 2 antenne), ma non riesco proprio a far funzionare il wifi, non riesco proprio a capire il perchč non funzioni.
    Ho provato con ben 2 modem telecom, ma niente il wifi proprio non va, anche se lo riesco a trovare sia con l iphone sia con il pc, ma non ad accederci anche utilizzando la sua password.
    Ho provato anche facendo l istallazione guidata con il cd ma niente.

Qualcuno mi potrebbe aiutare? premetto che non sono un esperto nel campo dell informatica.

Grazie mille
    menguz

Guest

Re: telecom adsl

Originariamente inviato da menguz
    Ciao a tutti.
    Sono nuovo del forum, mi chiamo Marco (menguz).

Io ho un problema da tempo con la mia connessione internet.
    Ho il modem della telecom (quello nuovo con le 2 antenne), ma non riesco proprio a far funzionare il wifi, non riesco proprio a capire il perchč non funzioni.
    Ho provato con ben 2 modem telecom, ma niente il wifi proprio non va, anche se lo riesco a trovare sia con l iphone sia con il pc, ma non ad accederci anche utilizzando la sua password.
    Ho provato anche facendo l istallazione guidata con il cd ma niente.

Qualcuno mi potrebbe aiutare? premetto che non sono un esperto nel campo dell informatica.

Grazie mille
    menguz
    La prima cosa che mi viene in mente č che hai sbagliato inserire la password , strano che con piu modem ti dia lo stesso problema , guarda che le lettere devono essere piccole e grandi come sulla chiave WEP che hai non tutte piccole o grandi ! sicuramente ce un errore nella digitazione della password

Prova entrando nella pagina del router con il cavo di rete collegato, vai sulle impostazioni wifi e fai un copia - incolla della password. Cosi sei sicuro che č quella giusta.

Utente di HTML.it
    Ad integrazione di quanto detto, anche un'amico aveva lo stesso problema con i nuovi modem alice telecom di tipo N (stiamo parlando di questi modelli, vero?).

Mi pare di ricordare che bisogna attivare la sezione wifi pigiando il relativo pulsantino situato sul lato posteriore del modem. Magari il manuale di istruzione chiarirā meglio la procedura (se non ne sei in possesso certamente lo troverai sul sito Telecom).

Saluti

Utente di HTML.it
    grazie per le tempestive risposte.

La password č giusta, ho riprovato un paio di volte per sicurezza e non mi lascia accedere :s
    Si il modem č di quel tipo, il pulsantino č ok, infatti la luce "wi-fi" č accesa.

Le luci del modem accese sono: "power" "adsl" "wifi", mentre quelle spente sono: "internet" e service".

Ho letto anche tutto il manuale e l ho seguito passo passo.
    Penso che sia un problema di configurazione, ho provato a chiamare il 187 e mi hanno detto che la linea č normale e che forse c'č qualche problema di configurazione, ma cosa? veramente non capisco dato che la procedura eseguita č stata fatta passo passo e correttamente.

In un altro computer mi da addirittura che c'č qualche problema con il pppoe. :s

S.O.S.

Utente di HTML.it
    Ma via cavo funziona?
    Da quel poco che capisco io se la spia "internet" č spenta non dovresti navigare ne in modalitā lan, nč in quella wifi.

Utente di HTML.it
    via cavo funziona con un solo computer, l altro fa: la connessione PPPoE non č attiva, Per accedere ad Internet č necessario connettere manualmente il proprio Pc ad Internet....

cosa diavolo č?

Se via cavo funziona solo un PC, č un problema di scaricamento del firmware del router alice: entra nel router e vedi se sulla maschera c'č la connessione bridget + routed se non c'č prova un reset del router, se č un router abbastanza recente ha il tasto reset dietro tieni premuto senza collegare la linea per 30 secondi aspetta che il router si aggiorni dovrebbe scaricare ilo firmware circa 5 - 6 minuti e alla fine fare un reboot. Se ancora non c'č la birdget + routed chiama il 187 e fai presente questo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alberto6017
    Se via cavo funziona solo un PC, č un problema di scaricamento del firmware del router alice: entra nel router e vedi se sulla maschera c'č la connessione bridget + routed se non c'č prova un reset del router, se č un router abbastanza recente ha il tasto reset dietro tieni premuto senza collegare la linea per 30 secondi aspetta che il router si aggiorni dovrebbe scaricare ilo firmware circa 5 - 6 minuti e alla fine fare un reboot. Se ancora non c'č la birdget + routed chiama il 187 e fai presente questo.
    Mi dice in stato servizi: modalitā: bridged
    connessione briged: attiva
    connessione routed: non disponibile
    servizio IPTV: non attivo

che facio??

Prova come ti ho spiegato fare un reset alle impostazioni di fabbrica del router, poi se non risolvi chiama il 187 che dovrebbe forzare lo scarico del software del router. A meno che tu non abbia un contratto a tempo e allora c'č poco da fare, puoi solamente navigare con un PC e una rete WI-FI.

Permessi di invio