Buona sera a tutti
Ho in mente di fare un programma in c++ utilizzando gli oggetti, benchè per la banalità del programma in questione possa tranquillamente evitarli, e anzi, non mi darebbe alcun problema. Il fatto è che essendomi un po' spulciato guide su guide di OOP, voglio imparare a pensare ad oggetti, venendo da un passato recente di programmazione procedurale, per cui, per chi ha voglia di aiutarmi, chiedo di postare cosa fareste voi a livello di "logica" del programma, ovvero come organizzereste gli oggetti, quanti ne creereste, e come è meglio porsi a un problema del mio tipo.
Ho bisogno di un programma che, dato un file di testo scritto da me, con dentro vari indirizzi assoluti locali (es "\windows/system32/..." ), scritti riga per riga, copi dentro una cartella da me specificata i file indicati nei vari indirizzi, in un primo tempo. In un secondo tempo il programma, che rimane aperto fino al mio segnale di chiusura, deve copiare nuovamente tutti i file indicati nello stesso file di testo di prima, in una seconda cartella, sempre specificata da me. Infine deve confrontare uno per uno i file della prima cartella, con quelli con lo stesso nome nella seconda cartella, e se ci sono stati cambiamenti, copi il nome del file che è stato modificato in un altro file di testo, e accanto al nome le righe in cui si è verificato. Una variante a cui ho pensato è di scrivere tutti i byte che sono stati modificati, ma in quanto logica del programma non credo che cambi.
Grazie mille a chi mi risponderà![]()

Rispondi quotando