Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[C++] Esempio Programmazione Ad Oggetti

Buona sera a tutti

Ho in mente di fare un programma in c++ utilizzando gli oggetti, benchè per la banalità del programma in questione possa tranquillamente evitarli, e anzi, non mi darebbe alcun problema. Il fatto è che essendomi un po' spulciato guide su guide di OOP, voglio imparare a pensare ad oggetti, venendo da un passato recente di programmazione procedurale, per cui, per chi ha voglia di aiutarmi, chiedo di postare cosa fareste voi a livello di "logica" del programma, ovvero come organizzereste gli oggetti, quanti ne creereste, e come è meglio porsi a un problema del mio tipo.

Ho bisogno di un programma che, dato un file di testo scritto da me, con dentro vari indirizzi assoluti locali (es "\windows/system32/..." ), scritti riga per riga, copi dentro una cartella da me specificata i file indicati nei vari indirizzi, in un primo tempo. In un secondo tempo il programma, che rimane aperto fino al mio segnale di chiusura, deve copiare nuovamente tutti i file indicati nello stesso file di testo di prima, in una seconda cartella, sempre specificata da me. Infine deve confrontare uno per uno i file della prima cartella, con quelli con lo stesso nome nella seconda cartella, e se ci sono stati cambiamenti, copi il nome del file che è stato modificato in un altro file di testo, e accanto al nome le righe in cui si è verificato. Una variante a cui ho pensato è di scrivere tutti i byte che sono stati modificati, ma in quanto logica del programma non credo che cambi.

Grazie mille a chi mi risponderà

Utente di HTML.it L'avatar di torn24

ciao

Io creerei un unica classe , con due metodi COPIA_FILE e CONFRONTA_FILE
    visto che sono metodi che devono lavorare su file o con file , si possono raggruppare
    logicamente in un unica classe .
    Quindi per il problema indicato creerei un unico oggetto
    ma non esistono regole , potresti creare un oggetto per ogni metodo , ma non avrebbe senso!
    Tecnologia

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta, certo, mi aspettavo che per una cosa così banale non servisse molto di più, avendo anche letto che la potenza degli oggetti si verifica per lo più su manutenzione di programmi elaborati...
    Certo se però non imparo a usarli sui programmi piccoli non vedo come possa venirmi spontaneo su programmi più contorti
    Anche prima di scrivere qui avrei fatto come dici tu, ma non si sa mai.
    Grazie ancora

Permessi di invio