Ciao a tutti. Avrei bisogno di creare un DIV al cui interno ci siano blocchi affiancati e che risultino allineati a sinistra, e che se non stanno nella larghezza disponibile vadano a capo.
Come posso fare?
Ho fatto questa prova, che funziona, ma ho un problema con i contenuti che dovrebbero stare dopo la sezione coi blocchetti: in pratica risalgono troppo, invece di stare dopo.
Ignorate il fatto che io abbia usato i css in linea, era per fare prima, quando tutto sarà ok li metterò in un file esterno.
codice:<html> <head> <style> </style> </head> <body> <hr/> <div> <div style="position: relative; float: left; border: solid 1px; margin: 5px; padding: 5px">testo1</div> <div style="position: relative; float: left; border: solid 1px; margin: 5px; padding: 5px">testo2</div> <div style="position: relative; float: left; border: solid 1px; margin: 5px; padding: 5px">testo3</div> <div style="position: relative; float: left; border: solid 1px; margin: 5px; padding: 5px">testo4</div> <div style="position: relative; float: left; border: solid 1px; margin: 5px; padding: 5px">testo5</div> <div style="position: relative; float: left; border: solid 1px; margin: 5px; padding: 5px">testo6</div> <div style="position: relative; float: left; border: solid 1px; margin: 5px; padding: 5px">testo7</div> <div style="position: relative; float: left; border: solid 1px; margin: 5px; padding: 5px">testo8</div> <div style="position: relative; float: left; border: solid 1px; margin: 5px; padding: 5px">testo9</div> <div style="position: relative; float: left; border: solid 1px; margin: 5px; padding: 5px">testo10</div> <div style="position: relative; float: left; border: solid 1px; margin: 5px; padding: 5px">testo1</div> <div style="position: relative; float: left; border: solid 1px; margin: 5px; padding: 5px">testo2</div> <div style="position: relative; float: left; border: solid 1px; margin: 5px; padding: 5px">testo3</div> <div style="position: relative; float: left; border: solid 1px; margin: 5px; padding: 5px">testo4</div> <div style="position: relative; float: left; border: solid 1px; margin: 5px; padding: 5px">testo5</div> <div style="position: relative; float: left; border: solid 1px; margin: 5px; padding: 5px">testo6</div> <div style="position: relative; float: left; border: solid 1px; margin: 5px; padding: 5px">testo7</div> <div style="position: relative; float: left; border: solid 1px; margin: 5px; padding: 5px">testo8</div> <div style="position: relative; float: left; border: solid 1px; margin: 5px; padding: 5px">testo9</div> <div style="position: relative; float: left; border: solid 1px; margin: 5px; padding: 5px">testo10</div> </div> <hr/> </body> </html>

Rispondi quotando