Salve, ho un problema con la creazione di un array di oggetti. Come esercizio dovrei creare un mazzo di 52 carte e ho usato un array di oggetti Card, però non riesco ad inizializzarlo dal costruttore in quanto quando vado a fare una stampa di controllo mi stampa sempre lo stesso valore (ovvero 13 picche). Tuttavia però, ho provato a fare una stampa nel ciclo più interno e non risultano esserci errori, vengono stampate le corrette 52 carte. Quindi presumo che l'errore avvenga tra il ciclo interno e quello esterno, ma non capisco quale sia. Di seguito vi posto il codice:
codice:import java.io.File; import java.io.IOException; import javax.imageio.ImageIO; public class Mazzo { public static Card[] mazzo= new Card[52]; private int cont; public Mazzo(){ cont=0; int x=0; for(int i=0; i<=3; i++){ for(int j=1; j<=13; j++){ mazzo[x]=new Card(i, j); System.out.println(mazzo[x].getValore()); System.out.println(mazzo[x].getSeme()); x++; } } for(int i=0; i<52; i++){ System.out.println(mazzo[i].getValore()); System.out.println(mazzo[i].getSeme()); } } public static void main(String[] args){ Mazzo deck= new Mazzo(); } }

Rispondi quotando