Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di paul78

Info OPenOffine...

Ciao a tutti!!!!

Nel mio JFrame vorrei inserire un Word....ho notato (se non erro...)che con java posso aprire un documento Word di office ma non inserirlo nel JFrame..mentre con OpenOffice posso inserirlo....

ma una curiosità!!!!

se dovessi inserire un openOffice...mi potrà leggere i file di office???? specialmente quello di word???

Spero di essere stato chiaro...

voglio visualizzare in un panel o JTextArea un file .doc o .docx

come si fa???

Utente di HTML.it
    non si può. ovvero, credo che solo SWT e solo su macchine windows lascino "embeddare" un documento word.

OpenOffice che tu citi, viene corredato di API java che permettono di fare un determinato numero di cose, ma non sono affatto sicuro che lo schiaffare l'Editor dentro un Container sia tra queste cose.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

ho visto su google "org.apache.poi"...ma non riesco a capire bene se servono per quello che voglio ottenere oppure servono ad'altro...

Come ti è stato ripetutamente detto "embeddare" documenti office in jPanel etc.. non è possibile farlo. Quello che vuoi fare (grazie apache.poi) è quello di poter leggere il contenuto del file (word,excel) ed eventualmente presentarlo a video trasformato in modo da poterlo inserire in un Jpanel-JTextArea.
    Quello che potresti appunto fare (non è banale) è leggere il documento Word e "trasformare" quest'ultimo in HTML in modo cosi poi da poterlo visualizzare all'interno di una textArea senza perdere riferimenti come lo stile dei caratteri etc...
    Ovviamente come convertire questo documento in HTML è a tuo carico, non penso che esistano, almeno io non ne conosco, che facciano questo lavoro per te.

Quello che vuoi fare (grazie apache.poi) è quello di poter leggere il contenuto del file (word,excel) ed eventualmente presentarlo a video trasformato in modo da poterlo inserire in un Jpanel-JTextArea.

voglio proprio questo!!!!!!!!!

mettere in un jpanel un file word....nn mi interessa salvare, modificare etc...solo motrare!!!!

se è possibile....dove posso trovare un esempio o una guida???

ora ho capito...
    devo prima vedere come trasformare il .doc. in html

poi metterelo in JTextArea...

inizio a fare delle ricerche....

Permessi di invio