Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Xfce su Debian 6 Squeeze

    Salve a tutti

    ho un portatile con Debian 6 Squeeze e attualmente lo uso solo con il DE Gnome 2 e, dato che da pochi giorni è giunta notizia che Debian 7 avrà come DE di default Xfce, avrei intenzione di installare Xfce in quanto vorrei provarlo senza rimuovere Gnome. Insomma è possibile avere Xfce insieme a Gnome tranquillamente oppure, se installo Xfce, vado incontro a qualche conflitto con Gnome?

    Avevo intenzione di installare Xfce seguendo la procedura nel seguente link: http://wiki.debian.org/it/Xfce
    cioè lanciando come "su" da terminale il comando "aptitude install xfce4" soltanto che ho notato questo particolare:

    I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
    libgamin0: Va in conflitto: libfam0 ma 2.7.0-17 è installato.
    Va in conflitto: libfam0c102 but it is not going to be installed.
    Le seguenti azioni permetteranno di soddisfare queste dipendenze:

    Rimuovere i seguenti pacchetti:
    1) libfam0


    in pratica, da quanto ho capito, l'installazione di Xfce rimpiazza il pacchetto libfam0 con libgaming0 (non è che questo crea qualche problema?) però poi non ho capito che vuol dire "Va in conflitto: libfam0c102 but it is not going to be installed."

    Insomma vorrei sapere se posso procedere tranquillamente con l'installazione di Xfce (mantenendo Gnome) procedendo in questo modo oppure se c'è un modo migliore per installarlo senza problemi. Magari da quanlcuno che l'ha già fatto.

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Puoi installare tutti i DE che vuoi , senza problemi , il software richiede unicamente le dipendenze di cui ha bisogno per funzionare , indipendentemente dal de in uso corrente.

    Selezioni quello co il quale avviare il SO dal menu di login .

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    371

    Re: Xfce su Debian 6 Squeeze

    Originariamente inviato da DebXter
    Salve a tutti

    ho un portatile con Debian 6 Squeeze e attualmente lo uso solo con il DE Gnome 2 e, dato che da pochi giorni è giunta notizia che Debian 7 avrà come DE di default Xfce, avrei intenzione di installare Xfce in quanto vorrei provarlo senza rimuovere Gnome. Insomma è possibile avere Xfce insieme a Gnome tranquillamente oppure, se installo Xfce, vado incontro a qualche conflitto con Gnome?

    Avevo intenzione di installare Xfce seguendo la procedura nel seguente link: http://wiki.debian.org/it/Xfce
    cioè lanciando come "su" da terminale il comando "aptitude install xfce4" soltanto che ho notato questo particolare:

    I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
    libgamin0: Va in conflitto: libfam0 ma 2.7.0-17 è installato.
    Va in conflitto: libfam0c102 but it is not going to be installed.
    Le seguenti azioni permetteranno di soddisfare queste dipendenze:

    Rimuovere i seguenti pacchetti:
    1) libfam0


    in pratica, da quanto ho capito, l'installazione di Xfce rimpiazza il pacchetto libfam0 con libgaming0 (non è che questo crea qualche problema?) però poi non ho capito che vuol dire "Va in conflitto: libfam0c102 but it is not going to be installed."

    Insomma vorrei sapere se posso procedere tranquillamente con l'installazione di Xfce (mantenendo Gnome) procedendo in questo modo oppure se c'è un modo migliore per installarlo senza problemi. Magari da quanlcuno che l'ha già fatto.

    Grazie in anticipo.
    Da quello che ho capito libgamin0 sostituisce sia libfam0 che libfam0c102 e ovviamente va in conflitto con essi , poi ti dice che libfam0 è installato mentre libfam0c102 no (credo che puoi procedere tranquillamente)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.