Buonasera a tutti,
volevo domandarvi se era possibile in xampp modificare l'url localhost/ nel nome del sito che voglio io.
Grazie a tutti in anticipo.
Saluti,
cicciaramba.
Buonasera a tutti,
volevo domandarvi se era possibile in xampp modificare l'url localhost/ nel nome del sito che voglio io.
Grazie a tutti in anticipo.
Saluti,
cicciaramba.
non devi modificare xampp.
Apri il file
C:\Windows\system32\drivers\etc\hosts
e aggiungi questa riga
www.tuosito.it 127.0.0.1
ovviamente non ti sarà poi possibile visualizzare la versione online del sito, per farlo dovrai rimuovere questa riga.
Se usi Vista o 7 non ti sarà possibile editare il file.
Aprilo, copiane il contenuto e incollalo in un nuovo file che salverai in c: aggiungi la riga a questo nuovo file, salvalo col nome hosts e vallo a mettere nella cartella etc sovrascrivendo quello esistente.
Per editarlo su Win 7, apri il blocco note come Amministratore (tasto DX) e lo potrai salvare senza problemi;Originariamente inviato da Alhazred
Se usi Vista o 7 non ti sarà possibile editare il file.![]()
Grazie, comunque credo che non lo farò visto che non si può più accedere al sito.Originariamente inviato da cris.calleo
Per editarlo su Win 7, apri il blocco note come Amministratore (tasto DX) e lo potrai salvare senza problemi;![]()
Volevo chiedervi un'altra cosa: premettendo che uso una chiavetta tre, come posso fare accedere delle persone al mio sito web in locale con xampp?
Grazie ancora a tutti per il vostro aiuto.
Saluti,
cicciaramba.![]()
Quindi nessuno può aiutarmi?Originariamente inviato da cicciaramba
Grazie, comunque credo che non lo farò visto che non si può più accedere al sito.
Volevo chiedervi un'altra cosa: premettendo che uso una chiavetta tre, come posso fare accedere delle persone al mio sito web in locale con xampp?
Grazie ancora a tutti per il vostro aiuto.
Saluti,
cicciaramba.![]()
![]()
Sii un po' paziente se uno non ti risponde in un'ora, siamo su un forum, non su una chat.
Non si capisce cosa vuoi fare con questa chiavetta 3.
Si può accedere al sito in locale solo se crei una rete tra il tuo computer (quello dove si trova il sito in locale) e quello delle altre persone che vi dovranno accedere, per fare questo credo che la chiavetta 3 non serva a niente.
dai alla persona il tuo indirizzo IP (quello della chiavetta) (connettiti e accedi a: www.mioip.it per saperlo)
Però assicurati che la porta 80 non sia bloccata dal gestore. Altrimenti la devi cambiare.
mmm... visto come sono rompi scatole i gestori di telefonia sui collegamenti con chiavette/tethering mi sa che non le riesce di fare questa cosa.Originariamente inviato da cris.calleo
dai alla persona il tuo indirizzo IP (quello della chiavetta) (connettiti e accedi a: www.mioip.it per saperlo)
Però assicurati che la porta 80 non sia bloccata dal gestore. Altrimenti la devi cambiare.
Invece facendo il tethering con un iphone?Originariamente inviato da Alhazred
mmm... visto come sono rompi scatole i gestori di telefonia sui collegamenti con chiavette/tethering mi sa che non le riesce di fare questa cosa.