Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

tabella (o div) sempre al centro

Salve a tutti, per uno studio grafico debbo realizzare un sito, ecco la home:
    ruzzon
    Ho fatto una tabella con 4 righe, lunghezza 100% della pagina per poter mettere le linee di sfondo che si ripetano su tutta la lunghezza della pagina. Fin qua tutto bene, ma passando a "azinda" tutta la pagina si sposta per la presenza della barra laterale di scorrimento!!!
    C'è un modo di ovviare a tale problema con qualche proprietà nel css? Lo so che potrei creare una immagine di sfondo con le 3 linee e i colori, ma solo le linee rosse hanno una altezza sempre uguale in tutte le pagine, mentre la linea girgia sopra l'indirizzo varia, naturalmente, in conseguenza dei contenuti del testo della pagina.
    Suggerimenti? grazie!

sinceramente non ho capito dov'è il problema, ho visitato il link ma è tutto a posto...

dipende dalla risoluzione del tuo monitor: passando dalla home a "azienda" il contenuto si sposta, perché in home non cìè la barra di scorrimento, in azienda invece c'è. Logico che se hai una risokuzione bassa hai la barra di scorrimento in entrambe le pagine e non vedi la differenza

mah, ho risolto provvisoriamente mettendo una riga di tabella a calce in homepage senza contenuto, ma lunga in modo che mi si crei la barra di scorrimento anche in home
    se qualcuno ha una soluzione più professionale lo ascolto velentieri
    grazie intanto

Ho notato che tutte le righe contengono un'altra tabella che dovrebbe avere larghezza fissa, la prima 940, la seconda 1000 e la terza 940. (per la quarta riga ti dico dopo come fare)

codice:
    #tabella1, #tabella3 {position:relative; left:50%; margin-left:-470px;}
    #tabella2 {position:relative; left:50%; margin-left:-500px;}
    Per la quarta riga che invece contiene solo una scritta puoi scegliere se inserirla in un div o in un'altra tabella, in ogni caso il procedimento è lo stesso, solo che imposti margin-left:-NNpx dove NN è la metà della larghezza del div/tabella

Spero di essermi spiegato
    Mirko

Grazie ma non funziona: viene calcolato sempre il centro, che cambia in base al fatto che ci sia o meno la scrollbar

Posta il codice della tabella che vuoi centrare!

Vuoi centrare solo in orrizzontale?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio