Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Malocchio

  1. #1

    Malocchio

    Qualcuno di voi ci crede?
    Nel mio paese d'origine in provincia di salerno, ho visto fare il rito contro il malocchio nei confronti di persone
    e "magicamente" queste sembravano non avere più i problemi che li avevano spinti a farsi fare questa procedura
    ma sono sempre stato più che scettico, perchè sono convinto che sia tutta una questione psicologica
    ma ieri è successa una cosa davvero strana, il malocchio è stato fatto ad una casa..quella di mio nonno. Ora è disabitata e sfruttata come casa estiva da un mio cugino
    Ieri volevamo andare a pulirla per farla trovare un po' in ordine e non c'è stato verso di aprirla, in nessun modo
    la chiave girava ma la serratura non si apriva
    un vecchietto che abita li accanto ci ha informato che una donna incinta era rimasta meravigliata da quella casa e che secondo lui non si apriva per un "malocchio"

    ovviamente la mia prima idea era quella di chiamare un fabbro
    ma a "comandare" era mia zia e ha deciso di chiamare una signora che "sa fare il rito"

    davanti ai miei occhi (non è un racconto che mi è stato fatto o altro) ha preso un piatto l'ha riempito d'acqua, ha immerso il mignolo nell'olio e ha fatto in modo di farne cadere 3 gocce nel piatto, le gocce si sono allargate, espandendosi per su tutta l'area del piatto
    mentre faceva gesti strani a semicerchio con le man sul piatto e diceva parole sottovoce (che non ho capito)

    poi ha svuotato il piatto, ha messo nuova acqua ed ha ripetuto il tutto..questo procedimento l'ha ripetuto per 8/9 volte finchè le 3 gocce d'olio sono rimaste l ferme come l'olio fa normalmente sull'acqua

    quando ha finito la porta si è aperta da sola, o meglio si è sentito lo scatto della serratura (la chiave era gia girata ma la serratura sembrava incastrata) è bastato muovere la maniglia ed aprire la porta...

    io sono scettico nonostante ho visto fare tutto con i miei occhi ed ho sentito la serratura aprirsi con le mie orecchie..però capite che..qualcosa sarà pur successo

    si è disincastrata proprio a rituale terminato..potrebbe essere solo un caso molto fortunato..ma diciamo che la cosa mi sta facendo pensare un po'

    a voi è successo niente del genere? ci credete?

    ho cercato un po' su internet qualche spiegazione razionale, ma su internet trovo solo storie di persone (suggestionabili) con malocchio, e la spiegazione razionale dell'olio che si espande che non rispecchia il rituale usato

    non ho trovato niente che riguardasse malocchio su oggetti .. questi antichi paesi e credenze mi mettono un po' di terrore
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  2. #2

    Re: Malocchio

    Originariamente inviato da Grambo
    Qualcuno di voi ci crede?...
    molto tempo fa, avro' avuto 10-12 anni o giu' di li', vennero a casa degli ospiti; mia mamma voleva offrir loro non ricordo quale liquore, ma il tappo non voleva saperne di togliersi: non ci riusci' lei, non ci riusci' mio padre... ci provai io, come fanno tutti i ragazzini impiccioni e la bottiglia "magicamente" ( ) si apri'

    e' OVVIO che non sono hulk e anche che non posso aver avuto piu' forza di mio padre: semplicemente chi mi ha preceduto ha allentato il tappo e non s'e' reso conto che a quel punto bastava veramente poco, sono arrivata io e l'ho aperto

    non so cosa sia successo alla serratura, ma sono molto piu' propensa a credere che si tratti di una storia analoga alla mia, che a malocchio o qualsiasi altra cosa pseudosovrannaturale

  3. #3
    "Silenzio! Chi è che prega??".

  4. #4

    Re: Re: Malocchio

    Originariamente inviato da rebelia
    mia mamma voleva offrir loro non ricordo quale liquore
    E se fosse stato la...Strega?
    http://www.youtube.com/watch?v=cqcVa...relmfu#t=0m27s

  5. #5

    Re: Re: Malocchio

    Originariamente inviato da rebelia
    non so cosa sia successo alla serratura, ma sono molto piu' propensa a credere che si tratti di una storia analoga alla mia, che a malocchio o qualsiasi altra cosa pseudosovrannaturale
    lo penso anche io...ma il "clack" è arrivato casualmente appena finito il tutto..è quello che mi ha fatto pensare
    quante probabilità c'erano? se fosse scattato prima, o anche dopo..sarei rimasto meno colpito
    ma così, c'è da ammettere che la cosa non può che lasciare un attimo di sasso .. ma è da vivere per capire bene
    e poi c'è da dire che nessuno ha più toccato la chiave, a differenza del tappo di cui hai raccontato te..li probabilmente ormai bastava un niente per stappare, ma qui si è aperta con niente letteralmente, stavamo guardando sta signora che faceva i fatti suoi e ad un certo punto "clack!"
    magari la molla era molto in tensione e sarebbe scattata comunque aspettando un po' anche senza tutto il rituale, ma il fatto che sia accaduto a rituale terminato mette suggestione
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  6. #6

    Re: Re: Re: Malocchio

    Originariamente inviato da nihil
    E se fosse stato la...Strega?
    http://www.youtube.com/watch?v=cqcVa...relmfu#t=0m27s

  7. #7

    Re: Re: Re: Malocchio

    Originariamente inviato da Grambo

    magari la molla era molto in tensione e sarebbe scattata comunque aspettando un po' anche senza tutto il rituale
    esatto

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Uhm...no, nel malocchio nello specifico no. Ogni tanto però credo nel fatto che tutto debba essere "in equilibrio" e quindi se mi capita una cosa troppo "bella" probabile che per riequilibrare la "situazione" prima o poi possa capitarmi qualcosa di "cattivo".
    Si è una stronzata, ma son una fissata con l'equilibrio e la simmetria nelle cose

  9. #9
    Originariamente inviato da --LO--
    son una fissata con l'equilibrio e la simmetria nelle cose
    fa molto hercule poirot, sappilo

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: Re: Re: Re: Malocchio

    Originariamente inviato da rebelia
    esatto
    Che spiegazione del cicap

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.