Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Separazioni e divorzi

  1. #1

    Separazioni e divorzi

    Non vorrei fare il moralista/giovanardiano ma ultimamente vedo tanti amici conoscenti che si mettono assieme, fanno figli e si separano con troppa leggerezza. Per esperienza personale so che una separazione, e dunque far vivere un bambino senza uno dei due genitori può portare a grossi problemi a lungo termine nella vita di un ragazzo che poi crescerà e diventerà uomo Che ne pensate?
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Penso che se non si fan la guerra e rimangono comunque presenti per il figlio e spiegano la situazione, problemi non ce ne sono. NOn vedo perchè dovrebbe crescere problematico il ragazzino.
    Se invece iniziano a dire peste e corna dell'altro, o escludono totalmente l'altro senza motivi validi allora forse forse potrei essere d'accordo che non è una bella cosa per il bambino

    Insomma, dipende sempre dalla situazione. Per due che si lasciano male e rapiscono o ammazzano i figli ce ne son magari 20 che son tranquillini tranquillini e crescono dei ragazzie delle ragazze senza troppe turbe mentali. Solo che dei primi si sentirà parlare (Fra amici, o in TV), dei secondi molto spesso no.

  3. #3
    Sarà che quando i miei si sono separati non c'erano tutti i servizi e le strutture che ci sono ora, sarà che i miei genitori l'hanno gestita malissimo, sarà che sono convinto che un bambino ha bisogno di ENTRAMBI i genitori per uno sviluppo...
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Penso che la soluzione giusta non esista, è sempre contestuale.
    E' comunque meglio genitori separati piuttosto che genitori incaxxati che girano per casa

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da straycat3
    Sarà che quando i miei si sono separati non c'erano tutti i servizi e le strutture che ci sono ora, sarà che i miei genitori l'hanno gestita malissimo, sarà che sono convinto che un bambino ha bisogno di ENTRAMBI i genitori per uno sviluppo...
    Pensa che invece ci son genitori che non han divorziato che han talmente incasinato i figli che mi meraviglia che queti non sian diventati serial Killer... Alla fine CREDO non sia la separazione in sè quanto come si comportano i genitori

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    tralasciando serial killer e cazzate varie, a mio parere se chiedete a un figlio risponderà "meglio due genitori".
    Certo, con un tasso di separazione come il nostro (elevatissimo) sarà sempre più "normale".
    In altri paesi (es. islanda) le ragazze-madri sono praticamente la totalità (oddio, diciamo che sono considerate del tutto normali).

    Però, sempre a mio parere, lato-figlio meglio due genitori.

    E niente cazzate serial killer blablabla che fanno solo ridere.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    È il mettersi insieme e fare figli (e comprare case, ecc...) che viene fatto con leggerezza

  8. #8
    Ne conosco parecchi pure io... Il fatto è che al giorno d'oggi si prendono troppo alla leggera certe cose! Non è ammissibile che ci sia gente che si mette insieme, fa figli e si separa nel giro di neanche 5-10 anni.

    Per quanto riguarda i poblemi, dipende da come viene gestita la cosa e dall'età dei figli.
    In ogni caso ormai la cosa è talmente frequente da aver perso quel carattere di "eccezionalità" che c'era una volta. Sotto questo punto di vista per i figli potrebbe essere più facile accettare la cosa...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da lanciafiamme
    tralasciando serial killer e cazzate varie, a mio parere se chiedete a un figlio risponderà "meglio due genitori".
    Certo, con un tasso di separazione come il nostro (elevatissimo) sarà sempre più "normale".
    In altri paesi (es. islanda) le ragazze-madri sono praticamente la totalità (oddio, diciamo che sono considerate del tutto normali).

    Però, sempre a mio parere, lato-figlio meglio due genitori.

    E niente cazzate serial killer blablabla che fanno solo ridere.
    A me fa ridere che ci si concentri solo su determinati vocaboli andando a ignorare (perchè non posso credere che proprio non si capiscano, ho fiducia nell'intelligenza degli altri) il senso totale di quanto viene scritto.

    Comunque, ognuno ha le sue idee. Ho espresso la mia e cioè che se i genitori son VERI genitori, che siano separati o meno poco importa, il figlio potrebbe tranquillamente crescere sano. E' importante il genitore, non lo "status" che ha.

    Per il resto fate e pensate quello che volete, basta che non passi una "spiegazione" sbagliata della mia perchè male interpretata

  10. #10
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    Penso che la soluzione giusta non esista, è sempre contestuale.
    Esattamente... io conosco famiglie allargate che si sono impegnate a costruire nuove dinamiche familiari,che hanno permesso di vivere una situazione serena ai propri figli ...
    Almeno con i figli si dovrebbe sempre accendere il buon senso prima di ogni altra cosa.(rancore, dolore, delusione...)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.