Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

derivare dati da DB: meglio ciclo php o query sql?

Salve, per ottenere dei dati derivati da un DB è meglio ricorrere ad una query sql oppure a PHP? Nella fattispecie vorrei sottoporvi questo esempio: tabella con dati numerici; riga con il tot che è la somma di ogni riga in fondo alla tabella. Come visualizzo il contenuto della riga dei totali? facendo una query sql ricorrendo al comando SUM, oppure facendo un ciclo PHP?

Chiaramente questo è solo un esempio. La mia domanda si rivolge principalmente a cosa è meglio "in generale", se c'è una preferenza assoluta per ottenere dati derivati (es. è SEMPRE meglio PHP oppure SQL), e, se non ci fosse una risposta univoca, (ad es. perchè varia da caso a caso) vorrei sapere il perchè.

Vi ringrazio infinitamente.

mmm forse era più appropriata la sezione DB. Chiedo scusa al moderatore se ho errato, ma ero in dubbio...

Utente di HTML.it
    Per il recupero dei dati è ovviamente meglio eseguire la maggior parte delle cose tramite
    query per fattori di velocità e di risorse, se devi fare cicli complessi con output e tutto
    allora non ti fare troppi problemi ad utilizzare il php anche per semplici cose

Permessi di invio