Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Stress per trasloco

  1. #1

    Stress per trasloco

    Oggi lo stress da trasloco mi sta uccidendo, quindi consentitemi un Neptune-thread per farci due chiacchiere.

    In pratica devo farmi Bari -> Milano con una punto e dentro devo farci entrare almeno robe tecnologiche (computer, televisore. Xbox, ecc) nonché vestiti e qualche cianfrusaglia che era dentro ai cassetti. Ecco avevo messo via la roba invernale pensando "dai non è tanta, qualche magliettina estiva piu la varia roba tecnologica ci entra tutto". Manco pero scherzo inizio a svuotare i cassetti e i bustoni si riempiono come per magia, temo fortemente che non ci entrerà tutto!
    È anche vero che tra qualche settimana deve venirmi a trovare mio padre in macchina, ma volevo lasciargli solo roba secondarie in modo da essere già da subito operativo. Poi anche a lui ho già lasciato un bel po' di roba.

    In aggiunta a questa ce la padrona di casa che ha detto di inviarmi il contratto via fax 4 giorni fa, ma guarda caso dopo avermelo proposto è andata in un posto sfigatissimo in cui non riesce ad inviarlo. Sul sito che utilizzo io per ricevere i fax, il giorno che provo ad inviarmelo, mi diede 9 volte "chiamata interrotta"!

    A completare il tutto la lavatrice che nella nuova casa non va, vibra da morire e se ne va camminando. Il tizio che venne a vederla, il fratello della proprietaria, ha pensato bene di svitare al massimo i piedini davanti (visto che dietro e ai lati è bloccata dal muro e da un mobile) non ha pero penso che i piedini così svitati si potessero staccare per le vibrazioni, come infatti è successo!

    Ok voi direte niente di irrisolvibile, ma sarebbe stato troppo bello se fosse filato tutto liscio!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    se non riesci a far stare tutta la tua roba in una punto, e' arrivato il momento di rivedere le tue priorita' e buttarne un po', imho

  3. #3
    Originariamente inviato da rebelia
    se non riesci a far stare tutta la tua roba in una punto, e' arrivato il momento di rivedere le tue priorita' e buttarne un po', imho

    Perché dici che è così tanta come roba? In realtà già il televisore ed il pc occupano un sacco perché per evitare danneggiamenti li sto trasportando nei loro cartoni originali. Poi ci sono tutti i vestiti, che anche messi sottovuoto occupano tre trolley enormi piu due "lastre" enormi di vestiti sottovuoto (in realtà anche nei trolley sono tutti vestiti sottovuoto). E ce da dire che dei vestiti ho eliminato un bel po' di roba.
    Oltre a questo, che ancora ancora ci entrerebbe, ci sono circa 8 buste, tipo quelle riutilizzabili della coop, anzi un pelino piu grandi, in cui ho casse del pc, router, portatile (anche questo nel suo cartone originale).

    Mentre a mio padre ho lasciato 7 cartoni di appunti universitari e 2 cartoni di piatti e robe da cucina (nella casa in cui vado qualcosa già ce, ma nel caso poi rassodassi in una casa senza stoviglie le mie non le voglio buttare).
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Originariamente inviato da Neptune
    rassodassi
    ?

    cmq: pc e televisore stanno nel sedile di dietro (ma non avevi un portatile?) e per i vestiti semplicemente faccio il confronto con quelli che ho io e penso che non avrei alcun problema a far star tutto nel bagagliaio della panda, estivo e invernale scarpe comprese e senza nemmeno metter tutto sottovuoto

  5. #5


    Uno sparisce per un paio di secoli, torna qui, e i primi due thread che vede in OT sono di Neptune.

  6. #6
    Originariamente inviato da dvds


    Uno sparisce per un paio di secoli, torna qui, e i primi due thread che vede in OT sono di Neptune.
    colpa tua, dovevi fare a meno di sparire

  7. #7
    Originariamente inviato da dvds


    Uno sparisce per un paio di secoli, torna qui, e i primi due thread che vede in OT sono di Neptune.
    Piuttosto che fine hai fatto!? Ti sei trasferito in Africa senza internet alla ricerca di un posto un po' più caldo !?

    Comunque alla fine ho sia il fisso che il portatile (a lavorare dal 13 pollici iniziavo a perdere la vista) più un televisione da 32 pollici con relativo casse. Tutte queste cose le porto con i relativi cartoni originali perché ci manca solo che prendono qualche botta e rompo tutto.

    I vestiti ahimè se conti lenzuola, piumoni, giacche eccetera lo spazio inizia a mancare, poi ripeto ci sono anche un sacco di buste di cassetti e mensole svuotate che li per li dici "non le usi ma avendo comunque in valore e potendo poi servire non le butti".

    Io spero di star esagerando come al mio solito e che domani mattina riesco a ficcarci tutto in auto ma se non è così è un bel dilemma. Poi bisogna dire che molta roba l'ho già scremata facendo un trasloco l'anno scorso, quindi diciamo che già molta roba è stata fatta volare !
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Le stoviglie evita di portartele dietro. Vendile.
    Se il PC fisso è nuovo ok, ma se è vecchio lavora solo col portatile (che te sei comprato a fare il 13" se non ci vedi). Fino a che non hai capito dove mettere le radici, l'ultimo mattone da portarsi dietro è un pc fisso. E non vorrai mica dirmi che abiterai a Milano per il resto della tua vita.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Hai tutto il mio appoggio morale
    Io son stata "facilitata" in quanto comunque le cose le avrei lasciate dai miei che potevano spedirmele in seguito, e andavo in un posto che aveva già tutto quello che riguardava lenzuola, piatti, posate, etc etc. (Anche se contro avevo il fatto che venivo dalla Sardegna con l'aereo e non avevo la possibilità di caricarmi di roba)

    Se proprio non ti entra qualcosa vedi cosa ti serve subito e sul serio (la TV se non la guardi per il primo mese non credo muori )
    Servon qualche vestito, qualche asciugamano, il portatile, e io sarei a posto.(stoviglie se non ci sono si posson comunque prendere a poco dai cinesi, o fai un saltino a Brescia ll'Ikea e due piatti, due bicchieri e due posate li prendi ). Certo, questo se poi hai possibilità di farti spedire o scendere a Natale a prenderti altra roba in una seconda tornata. (Se non ce l'hai conta che comunque poi c'è il Natale e magari riesci appunto a scendere a prndere altro)

    Consiglio: non portare su troppa roba, che al prossimo trasloco altrimenti ti ritrovi pieno di roba ed è un delirio (esperienza personale )

  10. #10
    La questione è che le prossime volte che scendo lo farò isiciramente in aereo, non di certo in macchina (principalmente perché è vecchiotta e non vorrei sfidare troppo la fortuna).
    Il televisore, i computer eccetera me li devo portare perché poi farmeli spedire ce il grosso rischio che mi facciano danni. I libri invece sono belli incartonati e più difficili da rompere quindi se mio padre con il viaggio in macchina ha problemi qualche cartone lo spefisce.
    Poi sinceramente non voglio trasferirmi li senza pc, televisore eccetera, perché l'università mi inizierà ad ottobre, altrimenti in casa mi romperò le scatole!

    Le stoviglie le faccio portare a lui, ma me le faccio comunque portare, sia perché a Milano qualcosa manca e non vorrei doverla ricomprare, sia perché se poi non mi dovessi trovare bene in quella casa e dovessi poi traslocare in un altra senza stoviglie sarebbe una bella botta ricomprerei tutto.


    Per il portatile appunto come portatile 13 pollici è ottimo, pero ovviamente il fisso (un iMac, quindi in è il caso di mollarlo in giro) con il 21,5 pollici per stare in casa è più comodo.

    Adesso mi preparo a portare le cose, piuttosto lascio qua qualche bustine di roba dei cassetti se ho problemi di spazio, ma incrocio le dita e spero veramente di riuscire ad incastrare tutto, vi faro sapere!

    Diciamo che mi sto preparando del tipo che se mio padre non riesce più a salire a breve le cose più importanti me le devo essere già portate io.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.