Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: PC per Gaming

Utente di HTML.it

PC per Gaming

Buon pomeriggio a tutti,

Ho deciso di farmi assemblare un PC con le componenti prese in giro online, perchè effettivamente c'è un risparmio dal 20% al 40% rispetto al comprare il PC già assemblato in qualche negozio.

è la prima volta che lo faccio, quindi vi sarei grato se mi aiutaste a capire se manca qualcosa:

-Processore
    -Scheda Madre (con scheda audio integrata)
    -RAM
    -Scheda Video
    -Lettore DVD
    -Alimentatore
    -Case

Per le porte USB cosa devo comprare?

Vi sarei molto grato, se mi deste una configurazione non molto costoso (intorno ai 400 euro) con la quale giocare dignitosamente ai giochi di ultima generazione, dove per dignitosamente intendo far girare i giochi ad una buona risoluzione, senza rasentare i requisiti minimi.

Per ora ho trovato solo le RAM che sono 2 Corsair da 4 GB a 45euro.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Utente di HTML.it
    non vorrei dire una cazzata, ma per quanto en so io (di pc ne ho assemblati solo una ventina) il budget tuo é circa la metá di quello che ti servirebbe per giocare ai giochi nuovi secondo el tue richieste. mentre spendendo sui 1200 hai un pc buono, 1600 sei a posto per parecchi anni... con 400 euro prendi ram lente, processori lenti, schede madri di marche strane, e i goichi andranno a ca22o di bau bau..

se sbaglio rettificate..

ciao io ti consiglio una configurazione simile:

madre stai almeno su quelle da 100€ vai con le giga o le asus (ocio al soket del processore)
    Procio un bel i7 con almeno 3.3ghz
    disspatore di quelli grandicelli per dissipare meglio il procio (molto consigliato)
    ram stai almeno sulle 8gb..... la marca che hai scelto è buona
    video almeno 2gb ddr5 (ti consiglio un'ati ma non prendere quelle da 50€ spendine 200 che sono fatte in modo decente)
    hard disk prenditi un ssd 512 l/s da 160 per l'so e i programmi e un hd della wd da 2tb per i dati
    Alimentatore stai almeno su un 600w
    case prendilo grande con almeno una ventola laterale (ti consiglio almeno da 120)
    lettore dvd quello che vuoi son tutti uguali

usb e scheda audio son praticamente integrate in tutte le schede madri (controlla nella scheda madre che ci siano minimo 2 porte usb3...)

condivido quello che dice sharky... spendi minimo 1200€ sennò dopo 1 anno cambi tutto

Più che lettore DVD io ci metterei un lettore bluray...
    Poi occhio all'alimentatore: se prendo una scheda video buona (dalle 200 in su), questa di solito ha bisogno di un'alimentazione extra che la prendi dall'alimentatore con un attacco particolare.. quindi informati bene...
    la CPU: un i7
    la scheda madre: asus va bene.. dalle 100 euro in su.. La scheda madre ha già le sue porte usb.

Vuoi stare sulle 400 euro per giocare? Tieni conto che solo la scheda video ti può costare sulle 300 euro... quindi secondo me sei un pò bassino.. A sto punto meglio prendersi una console tipo play/xbox

Utente di HTML.it
    per una valutazione migliore penso dovresti specificare con cosa lo userai (giochi) la risoluzione se farai OverClosk SLI ecc.ecc.
    quali pezzi non ti servono es. monitor tastiera...
    Sistema Operativo??

Permessi di invio