Ciao Ragazzi!
Ho un problemone che spero di poter risolvere grazie al vostro prezioso aiuto.

...ho preso un iMac da pochissimo con OS X Lion 10.7.4 (ho sempre avuto assemblati Win), una delle prime cose che ho fatto è stata subito quella di collaudare iMovie...

Ho scaricato dal Samsung S3 un video in formato mp4 (codec: MPEG-4 Video, AAC) e l'ho importato in iMovie.

Il video si vede perfettamente ma dopo un minuto il suono si trasforma in un "sibilo" vibrato e continua così per tutta la clip compromettendo l'intero filmato.
Ho provato a convertire il file in diversi formati con Streamclip (DV, Mov ecc) ma il problema persiste.

Ho scaricato Vlc con pacchetto perian e funziona tutto alla perfezione ma quando vado ad aprirlo con QTime si presenta l'identico problema.
La cosa è molto strana perché con QTime 7 il video si vede bene, mentre se lo apro con l'altro QTime - che ho nelle applicazioni - non va.

Ho tentato di asportare anche soltanto la traccia audio e come da aspettative il suono risulta corrotto.

Sinceramente non capisco, sembra che ci sia un problema di compatibilità tra l'audio e QTime, quindi anche con iMovie.

Non so più dove sbattere la testa!
Help me please!