Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Rientro in Telecom da Infostrada

    Salve a tutti, come da oggetto non riesco a riescnatre in Telecom da Infostrada.
    Telecom dice di aver mandato regolare richiesta più sollecito ad Infostrada, Infostrada dice di non saperne niente.
    A chi devo credere?
    Dice Infostrada che per disdire è necessario inviare raccomandata e che avrò un periodo buoi di circa 20 giorni...

    Che consigliate di fare voi? C'è una via d'uscita indolore alla cosa?

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: Rientro in Telecom da Infostrada

    Originariamente inviato da denis76
    Salve a tutti, come da oggetto non riesco a riescnatre in Telecom da Infostrada.
    Telecom dice di aver mandato regolare richiesta più sollecito ad Infostrada, Infostrada dice di non saperne niente.
    A chi devo credere?
    Dice Infostrada che per disdire è necessario inviare raccomandata e che avrò un periodo buoi di circa 20 giorni...

    Che consigliate di fare voi? C'è una via d'uscita indolore alla cosa?
    Da quello che so Infostrada ti dovrebbe dare un codice di migrazione che devi dare alla telecom per fare il passaggio , è ovvio che nel tuo caso Infostrada sta facendo dell ostruzionismo , ti consiglio di mandare una raccomandata ad Infostrada in cui gli chiarisci che se non acconsentono al passaggio a Telecom procederai con il blocco del pagamento tramite RID senza la possibilità di interpellarsi , vedrai quanto ci mettono a liberarti la linea

    Se non sono indiscreto perchè vuoi passare da Infostrada a Telecom ? e con Infostrada eri in ULL o Wholesale ?

  3. #3
    Credo di essere in ULL.
    Voglio passare a Telecom perché faccio il tecnico e girando per case ed aziende ho modo di verificare che le adsl di Telecom seono tra le più veloci mentre la mia di casa è tra le più lente. Più lenta dell'inquilina che mi abita sotto che ha Telecom.

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da denis76
    Credo di essere in ULL.
    Voglio passare a Telecom perché faccio il tecnico e girando per case ed aziende ho modo di verificare che le adsl di Telecom seono tra le più veloci mentre la mia di casa è tra le più lente. Più lenta dell'inquilina che mi abita sotto che ha Telecom.
    a ok , diciamo che è il motivo piu usato per lasciare un operatore in ULL anche se sinceramente me lo aspettavo ( alla fine anche loro non investono nulla nella loro rete ) , comunque secondo le nuove norme ti devono dare il codice di migrazione ( alcuni operatori come telecom te lo danno collegandosi nella propria area personale sul portale ) prova a guardare se nelle bollette ce scritto , la via piu semplice è di bloccare intanto il pagamento tramite RID e segnalare subito sta cosa all AGCOM e al CORECOM

  5. #5
    A gennaio ho comunicato il codice di migrazione alla Telecom con la quale ho avuto una lunga telefonata registrata in cui, rispondendo a varie domande, dicevo di voler passare da Infostrada a Telecom. Ho poi sollecitato la cosa ma sembra che tutto finisca così. La cosa che mi spaventa è un eventuale periodo buio.

  6. #6
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da denis76
    A gennaio ho comunicato il codice di migrazione alla Telecom con la quale ho avuto una lunga telefonata registrata in cui, rispondendo a varie domande, dicevo di voler passare da Infostrada a Telecom. Ho poi sollecitato la cosa ma sembra che tutto finisca così. La cosa che mi spaventa è un eventuale periodo buio.
    Da quello che mi dici pare che sia Infostrada a non rispondere a Telecom ( sai come è perdere un cliente è sempre difficile specialmente se paga per una 8mega e ne usa solo 2 ) secondo me se la cosa non si risolve in maniera celere ti conviene bloccare il pagamento RID e segnalare la cosa ad Infostrada e poi senti l AGCOM e il CORECOM poi se la vedono tra loro ma presumo che prima o poi arriveranno alcune multe

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    Sicuro di essere in ULL? Le connessioni in wholesale/bitstream come si sa sono una lotteria, quelle su rete proprietaria è difficile che abbiano problemi di banda....

  8. #8
    Per esserne certo come posso fare?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    Che valori di portante hai?

  10. #10
    Anche io sono passato da Infostrada a Telecom alcune settimane fa, e devo dire che sono felicissimo di averlo fatto...

    Il passaggio (ero in Wholesale Shared Access, non in ULL...) è stato velocissimo, sono rimasto senza ADSL solo per poche ore, dalla mattina a metà del pomeriggio. Già che c'ero, per quattro Euro in più, ho chiesto il 10 Mbps, e mi è stato dato. In realtà avrei voluto il 20 Mbps, ma mi hanno detto che nella centralina dove ero collegato io non era possibile...

    Comunque sono diversi giorni che usando speedtest.net verifico la velocità.
    Incredibile, sono sempre leggermente al di sopra dei 10 Mbps in download.

    In upload le cose vanno un po' meno bene, perché loro dichiarano 1 Mbps, ma viaggio a non più di 0.7 Mbps. E d'altra parte anche i valori della portante mi dicono che di più non si può andare, in quanto il carrier in upload è di 883 kHz.... qualcuno sa se si può fare qualcosa, magari lamentandosi presso il loro 187 ?

    Il modem (uno Huawei) dice questo :

    Bandwidth Down/Up(kbps) 11612 / 883
    SNR Margin Down/Up(dB) 11.6 / 12.2
    Attenuation Down/Up(dB) 24.0 / 14.4

    Consigli, suggerimenti, opinioni ?

    Grazie
    - Fred

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.