Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Raggruppamento dati

Utente di HTML.it

Raggruppamento dati

Salve, ho estrapolato da database dei dati e li ho fatti poi stampare in una tabella. questi dati hanno dei gruppi di appartenenza, per ogni gruppo ci sono dei titoli e ogni titolo ha una spiegazione; mi spiego, gruppi: x esempio film d'azione (che avrà un suo TITOLO e una SPIEGAZIONE), film d'epoca(che avrà un suo TITOLO e una SPIEGAZIONE) ecc..

il problema è che quand ciclo tutto ciò mi spara fuori su più tabelle magari lo stesso gruppo:

Film d'azione
    Titolo
    Descrizione

Film d'azione
    Titolo
    Descrizione

Film d'azione
    Titolo
    Descrizione

Film d'epoca
    Titolo
    Descrizione

e cosi via. Invece vorrei una cosa del tipo:

Film d'azione
    Titolo (con l'elenco di tutti i titoli dei film di questo genere)
    Descrizione (con l'elenco di tutte le descrizioni dei film di questo genere)

Insomma raggruppare il tutto.. Non so se sono stato chiaro.
    Comunque ho fatto la query, creato un json dopodichè ho ciclato la mia tabella inserendo i dati . Any ideas?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non so se le sortetable (esempio) possono fare al caso tuo. Io rifarei una nuova query di raggruppamento in ajax
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Non so se le sortetable (esempio) possono fare al caso tuo. Io rifarei una nuova query di raggruppamento in ajax
    intendevo più una cosa cosi:
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Non so se sono stato chiaro

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Dipende come integri la tabella lato client o lato server? Io sono più propenso visto che fai una query di ricevere dati già formattati (in questo caso tabellati) dal server e js deve solo mostrare/inserire.
    Comunque per non continuare a parla di niente, posta il codice html della pagina cioè quello che riceve il browser (no codice php/asp che confonde e non tutti conoscono) e un link alla pagina demo (tuosito.xxxx/paginademo.html) che agevola a fare teste e verificare possibili errori (nel caso ci siano).
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Dipende come integri la tabella lato client o lato server? Io sono più propenso visto che fai una query di ricevere dati già formattati (in questo caso tabellati) dal server e js deve solo mostrare/inserire.
    Comunque per non continuare a parla di niente, posta il codice html della pagina cioè quello che riceve il browser (no codice php/asp che confonde e non tutti conoscono) e un link alla pagina demo (tuosito.xxxx/paginademo.html) che agevola a fare teste e verificare possibili errori (nel caso ci siano).
    Sfortunatamente lavoro su un portale aziendale in intranet quindi non riesco a postare demo se mi dici cosa postare (se solo html o l'asp o il javascript o la query) domani posto.

Direi tutto tenendolo diviso e spiegando cosa fa e cosa e mostra, valuta se non è il caso di ricreare una pagina demo pubblica, che in questi casi vale più di mille parole
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Direi tutto tenendolo diviso e spiegando cosa fa e cosa e mostra, valuta se non è il caso di ricreare una pagina demo pubblica, che in questi casi vale più di mille parole
    Ascolta posso inviartelo via mail perchè non so se posso postarlo qui. non vorrei aver casini.

Originariamente inviato da punticci
    Ascolta posso inviartelo via mail perchè non so se posso postarlo qui. non vorrei aver casini.
    Assolutamente no discussione pubblica soluzione (se c'è) pubblica, oltretutto gli aiuti in privato non sono gratuiti
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Esiste questo sito che consente di incollare singole pagine HTML al volo per questo tipo di cose: http://pastehtml.com/
    Tutto ciò che fai con jQuery puoi farlo meglio e con la metà del codice in puro JavaScript.

Permessi di invio