PDA

Visualizza la versione completa : dominio post Google Penguin

cybertrust
14-08-2012, 19:38
salve a tutti in questi giorni ho un dubbio che mi afflige da un po.
ho creato un sito web, iniziato prima che penguin uscisse quindi avevo già deciso il nome a dominio, alla conclusione della creazione del sito (14 agosto) informandomi un po su penguin e saltato fuori che in alcuni casi i nomi a dominio contenenti keyword vengono penalizzati, quindi visto che il dominio che avevo scelto di registrare contiene una keyword ho intenzione di conoscere tutti gli apetti di penguin su questa tematica.nonostance si parli abbastanza di questo argomento facendo dei test su google mi sembra che questa penalizzazione non ci sia stata a meno che i penalizzati abbiano pagato per risalire. un esempio molto evidente compare con la parola 'lavoro' che nonostante si parli di penalizzazione di qua e di la i primi siti dei risultati contengono la parola lavoro nel dominio.quindi vi chiedo chiarimenti su questo argomento.grazie :ciauz: :ciauz:

passante
15-08-2012, 12:43
quei siti hanno la parola lavoro nel dominio però ti è sfuggito il piccolo particolare che parlano di lavoro... dunque non vedo il motivo per cui google dovrebbe penalizzarli!

il rischio di penalizzazione è limitato a tutte quelle "ottimizzazioni" che hanno lo scopo di ingannare chiunque cerchi informazioni su google.
basta capire questo principio generale e sei già a metà strada.

cybertrust
15-08-2012, 13:18
non intendo siti penalizzati ma avvantaggiati da un dominio inerente al contenuto. e de proprio questo che penguin cercava di risolvere, il fatto che compaiano keyword nel dominio che magari rispetto ad altri siti con stessi contenuti e argomento con dominio senza keyword hanno uno svantaggio.il fatto e che se si ha un sito di lavoro con contenuti di bassa qualità ma con dominio che compacia con la parola cercata avra un vantaggio rispetto a un sito con contenuti di qualita ma con dominio estraneo al contenuto.

esempio è kijiji ,se io scrivo cerco lavoro non esce kijiji che ha piu visite ha più back link ecc ma mi esce cercolavoro.com che e inerente alla parola cercata 'cerco lavoro' questo è un semplice esempio che fa capire che se registriamo un dominio con keyword all interno del dominio si è gia a meta strada alla faccia della qualità.penguin doveva risolvere a quanto si dice questo problema e cioè di non basarsi sul dominio ma sui contenuti.dato che ad oggi mi sembra che non è cambiato nulla mi chiedevo registro un dominio con keyword inerente al contenuto e quindi avere cosi un vantaggio oppure registrare 'abcvgdekhebjueduikd.com' ?grazie delle risposte

passante
16-08-2012, 15:59
non per fare il pignolo ma all'inizio hai parlato di penalizzazioni, ora la domanda è diversa, è sui vantaggi... comunque nella mia esperienza ho notato che aiutava parecchio alcuni anni fa, ora in po' meno, ma aiuta sempre.

quello che ho ipotizzato è che probabilmente entra in gioco la "ricordabilità" de dominio, ovvero i visitatori abitualmente scrivono una parola chiave e si aspettano di trovare certi siti, se cliccano sempre quelli e sono contenti così, allora difficilmente google cambierà l'accoppiata sito-key... (in fondo google cerca di accontentare le esigenze dei visitatori, anche quelli abitudinari)!

ivandesign
16-08-2012, 20:32
Originariamente inviato da cybertrust
non intendo siti penalizzati ma avvantaggiati da un dominio inerente al contenuto. e de proprio questo che penguin cercava di risolvere, il fatto che compaiano keyword nel dominio che magari rispetto ad altri siti con stessi contenuti e argomento con dominio senza keyword hanno uno svantaggio.il fatto e che se si ha un sito di lavoro con contenuti di bassa qualità ma con dominio che compacia con la parola cercata avra un vantaggio rispetto a un sito con contenuti di qualita ma con dominio estraneo al contenuto.

esempio è kijiji ,se io scrivo cerco lavoro non esce kijiji che ha piu visite ha più back link ecc ma mi esce cercolavoro.com che e inerente alla parola cercata 'cerco lavoro' questo è un semplice esempio che fa capire che se registriamo un dominio con keyword all interno del dominio si è gia a meta strada alla faccia della qualità.penguin doveva risolvere a quanto si dice questo problema e cioè di non basarsi sul dominio ma sui contenuti.dato che ad oggi mi sembra che non è cambiato nulla mi chiedevo registro un dominio con keyword inerente al contenuto e quindi avere cosi un vantaggio oppure registrare 'abcvgdekhebjueduikd.com' ?grazie delle risposte

ciao, a oggi conviene registrare un dominio contenente le proprie keyword.
in futuro, chissà.

whitehat
22-08-2012, 11:12
Ciao posso dirti da subito che se usi la parola chiave quando fai Naming ovvero prendi un domino con la parola chiave pertinente al settore merceologico in cui poi andrai a scrivere è certo che google e gli altri motori troveranno congruente la frase che usi...a patto che il sito su cui poi lavorerai sia congruente semanticamente parlando...

Il Grand G ha interesse affinché gli utenti umani trovino contenuti in linea con le loro ricerche

resta inteso che se crei un sito internet e lo sovra-ottimizzi di Keyword poi potresti essere penalizzato per abbondanza di Keyword e attività negative seo o Black Hat

per il resto e altri consigli SEO visita il mio sito ne parlo ampiamente di questa e altre minacce alla sicurezza...

Cordialità a Tutti gli Utenti

codencode
23-08-2012, 15:29
Originariamente inviato da cybertrust
non intendo siti penalizzati ma avvantaggiati da un dominio inerente al contenuto. e de proprio questo che penguin cercava di risolvere

Dove è scritto questo??
In verità Penguin si accanisce contro i siti che ricevono troppi backlink sovraottimizzati e non naturali.

cybertrust
23-08-2012, 16:32
Originariamente inviato da codencode
Dove è scritto questo??
In verità Penguin si accanisce contro i siti che ricevono troppi backlink sovraottimizzati e non naturali.

se vai a leggere i dati rilasciati da matt cutts si parla abbastanza di questo. in italia e una guerra nel settore turistico dopo penguin siti come 'hotelrimini' hanno perso visitatori a causa di troppe keyword nel dominio.ma a quanto pare sembra che penguin stia facendo il suo lavoro non in modo uniforme penalizzando alcuni e lasciando stare altri.se ai notato la % di domini venduti negli ultimi mesi è aumentata in modo smisurato dovuto proprio a questa presunta apocalisse che doveva scatenare penguin ma nulla di tutto ciò e avvenuto...
ritornando alla mia domanda iniziale alla fine ho optato per un dominio con keyword .

codencode
23-08-2012, 16:38
La penalizzazione per hotelrimini.com a causa delle keyword nel nome di dominio non mi pare granché visto che con "hotel rimini" è ancora in prima pagina...

cybertrust
23-08-2012, 16:54
be prima era primo comunque il mio era un esempio....

Loading