Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Cartella da 40 GB ma vuota! Auito

Ieri mi si e bloccato il PC lo spente e lo riavviato e mi si aprivano una ventina di pagine tutti uguale e un programma per la scansione del HD ho capito subito che era un virus o un programma che mi si e istallato senza volerlo.
    Cmq ho ripristinato tutto come era 1 settimana prima e tutto funziona perfettamente adesso solo che da ieri sia la cartella "Documenti" che avevo nel HA esterno sia quella di sicurezza che avevo nel HD interno non mi si vedono più.
    Mi dice che e vuota pero se vado sotto proprietà mi dice che e piene quasi 40 GB ma non si riesce vedere niente. Ho scoperto anche che la cartella Download e vuota ma in realtà ci sono 4 GB.
    Non so come fare per ricuperare la cartella documenti che mi serve. Qualcuna sa dirmi se posso riuscire a ricuperare i documenti?
    Vi ringrazio tantissimo e buon ferragosto a tutti.
    Ciaoooo

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Posso chiederti una cosa senza offese? Sei italiano? Perché leggendo quello che hai scritto non si direbbe.

Comunque, intanto prova a scaricare e masterizzare Ubuntu su un DVD, avvia il pc con questo DVD e vedi se i dati nelle cartelle che ti danno problemi ci sono ancora.

Sono italiano ma cresciuto in Germania. Scusa per il mio italiano.
    Cmq ancora non lo fatta la prova con ubundo la faro oggi cmq.
    Però ho provato HD esterno su un portatile e fa lo stesso.
    Cmq poi oggi ti faccio sapere
    Grazie cmq
    Ciaoooo

Con Ubuntu vedo tutto ( per fortuna) ho copiato una cartella che non vedevo e adesso si vede invece in un altra partizione non si vede.
    Forse meglio salvare tutto e poi formattare tutte le partizioni e reinstallare tutto.
    Ma come faccio se copio le cartelle senza portarmi dietro i virus?
    Ciaoooo

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Originariamente inviato da bonoluca
    ...
    Forse meglio salvare tutto e poi formattare tutte le partizioni e reinstallare tutto.
    Ma come faccio se copio le cartelle senza portarmi dietro i virus?
    visto che Windows comunque parte, fa una scansione completa con un tool online, ad esempio dovrebbe essere possibile andando sul sito di Kaspersky, dovresti trovare un link per fare una scansione online.
    Dopo aver fatto la scansione ed eliminato eventulali virus, avvia di nuovo con Ubuntu e salvati tutto ciò che ti serve, poi formatta.

P.S. come ti ho scritto, nessuna offesa per il fatto della lingua, non ti devi scusare, ma si leggono in continuazione messaggi di italiani nati e cresciuti in italia che scrivono in modo pietoso.. ed è una cosa un po' triste. Ad ogni modo sembra non essere il tuo caso.

Permessi di invio