Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

E' possibile posizionare un sito in prima pagina nei risultati di google?

Supponiamo di avere una keyword ricercata 20.000 volte al mese.
    Quindi supponiamo che io faccia un sito che tratti di questo argomento, come faccio a posizionare il mio sito fra i primi tre posti della prima pagina di ricerca google con quella precisa keyword.
    Adesso faccio un esempio del tutto casuale con numeri inventati.
    Diciamo che la keyword "pizza margherita" abbia 20.000 ricerche mensili, io quindi faccio un sito che tratti appunto della pizza margherita.
    Ma quali sono le azioni che io, webmaster principiante, devo svolgere per far si che il mio sito "pizza margherita" arrivi tra le prime tre posizioni della prima pagina di Google, quando l'utente ricerca la keyword "pizza margherita".
    NOTA: Non possiedo nessun sito "pizza margherita"
    Quindi, una volta posizionato il sito, le visualizazzioni al giorno del sito sarebbero intorno le 600? Cifra niente male?
    Questo è un post che ho aperto per me, ma anche per chiarire le idee ai futuri webmaster che magari fra dieci anni si ritroveranno a leggere i vostri consigli, quindi grazie in anticipo per le risposte.

ci sono molte variabili da considerare.non pensare che crei il sito e si piazza in prima pagina come te ci saranno milioni di persone e centinai di siti che parlano di quel argomento e dato che google utilizza algoritmi per classificare i siti per essere in prima pagina dovrai essere il primo su 100000 siti. un sito si crea con contenuti originali e con il tempo se oggi crei un sito prima che il tuo sito raggiunga la vetta della prima pagina ne passera di tempo almeno 1 anno (ricorda piu è famoso largomento più ci saranno siti web =+ concorrenza=+difficile) utilizzando campagne publicitarie social network ,contenuti originali ecc ecc insomma il tuo sito deve farsi conoscere

In base a cosa classificano i siti web questi algoritmi?

Re: E' possibile posizionare un sito in prima pagina nei risultati di google?

Originariamente inviato da Gandra
    Supponiamo di avere una keyword ricercata 20.000 volte al mese.
    Quindi supponiamo che io faccia un sito che tratti di questo argomento, come faccio a posizionare il mio sito fra i primi tre posti della prima pagina di ricerca google con quella precisa keyword.
    Adesso faccio un esempio del tutto casuale con numeri inventati.
    Diciamo che la keyword "pizza margherita" abbia 20.000 ricerche mensili, io quindi faccio un sito che tratti appunto della pizza margherita.
    Ma quali sono le azioni che io, webmaster principiante, devo svolgere per far si che il mio sito "pizza margherita" arrivi tra le prime tre posizioni della prima pagina di Google, quando l'utente ricerca la keyword "pizza margherita".
    NOTA: Non possiedo nessun sito "pizza margherita"
    Quindi, una volta posizionato il sito, le visualizazzioni al giorno del sito sarebbero intorno le 600? Cifra niente male?
    Questo è un post che ho aperto per me, ma anche per chiarire le idee ai futuri webmaster che magari fra dieci anni si ritroveranno a leggere i vostri consigli, quindi grazie in anticipo per le risposte.
    calcola che le 20.000 ricerche mensili di cui parli sono riferite alla keyphrase considerata per esteso (cioè incluse tutte le ricerche correlate) e che le ricerche reali potrebbero essere considerevolmente inferiori.
    in ogni caso se vuoi comparire in prima pagina hai due soluzioni possibili:
    iniziare a studiare seriamente come ottimizzare e posizionare un sito o affidarti a degli esperti

gli algoritmi classificano i siti web in base a numerose variabili
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1502681

tra i fattori più importanti ci sono i backlink ricevuti da siti di qualità (che siano spontanei e non richiesti da te) e i testi aggiornati frequentemente, approfonditi e originali (cioè non copiati).

Re: Re: E' possibile posizionare un sito in prima pagina nei risultati di google?

Originariamente inviato da ivandesign
    calcola che le 20.000 ricerche mensili di cui parli sono riferite alla keyphrase considerata per esteso (cioè incluse tutte le ricerche correlate) e che le ricerche reali potrebbero essere considerevolmente inferiori.
    in ogni caso se vuoi comparire in prima pagina hai due soluzioni possibili:
    iniziare a studiare seriamente come ottimizzare e posizionare un sito o affidarti a degli esperti
    No ho puntato sulla casella " Esatto " di adword e quindi questo è il numero di ricerche mensili per la frase esatta.
    Sto inziando a studiare , ma cosa sono i backlinks?

Ti consiglierei di comprarti qualche libro che parla di SEO per avere le basi su come meglio ottimizzare il sito web. Ci sono centinaia di fattori SEO e gli algoritmi sono in continua evoluzione e le regole su come posizionare un sito non sono MAI costanti ma è sempre un continuo studio.

Pensa che ci sono aziende che svolgono solo l'attività di posizionamento (naturale e non) dei siti web e le cifre sono abbastanza consistenti.

In altre parole a mio avviso ti consiglio di farti una carellata di regole basi con dei buoni libri e poi iniziare a fare qualche esperienza sul campo.

Per il resto buona fortuna e buon lavoro!
    Google Partner | Senior Developer
    Guida su Google Tag Manager

Re: Re: Re: E' possibile posizionare un sito in prima pagina nei risultati di google?

Originariamente inviato da Gandra
    No ho puntato sulla casella " Esatto " di adword e quindi questo è il numero di ricerche mensili per la frase esatta.
    Sto inziando a studiare , ma cosa sono i backlinks?
    di che frase parliamo?

gandra dici che stai iniziando a studiare e poi invece cerchi addirittura di evitare il "fastidio" di scrivere la parola backlink su google???
    http://it.wikipedia.org/wiki/Backlink

guarda, intanto bisogna vedere i numeri da dove vengono, le stime dello strumento per le parole chiave di google sono STIME, oltretutto in eccesso, poi assicurati di aver selezionato la corrispondenza esatta e non estesa...
    per quanto riguarda il posizionamento la strategia base è sempre quella: parola chiave nel title, url, testo...e link al tuo sito da siti esterni di ambito affine

Permessi di invio