Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    dgng3700 - alice business

    Buongiorno,
    sono alla canna del gas... da qualche giorno telecom mi ha installato in casa una rete alice business, la mia intenzione era di collegare un router netgear dgnd3700.
    Il tecnico teleom mi ha lasciato un foglietto con scritto un indirizzo ip con subnet mask e un indirizzo lan con subnet mask.
    Purtroppo pur giostrando i numeri come il lotto non sono riuscito in nessun modo a settare il router, e telecom non mi e' di nessun aiuto.
    Il wizard ovviamente non funziona, sapete se c'e' qualche manuale di istruzione semplice e comprensibili anche per un totale ignorante come me ?
    Grazie mille
    Paolo

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: dgng3700 - alice business

    Originariamente inviato da ilrini
    Buongiorno,
    sono alla canna del gas... da qualche giorno telecom mi ha installato in casa una rete alice business, la mia intenzione era di collegare un router netgear dgnd3700.
    Il tecnico teleom mi ha lasciato un foglietto con scritto un indirizzo ip con subnet mask e un indirizzo lan con subnet mask.
    Purtroppo pur giostrando i numeri come il lotto non sono riuscito in nessun modo a settare il router, e telecom non mi e' di nessun aiuto.
    Il wizard ovviamente non funziona, sapete se c'e' qualche manuale di istruzione semplice e comprensibili anche per un totale ignorante come me ?
    Grazie mille
    Paolo
    Presumo che i dati che ti ha lasciato il tecnico li devi configurare nella parte WAN del modem visto che per i contratti business ce IP fisso

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2
    In effetti e' quello che ho cercato di fare ma con scarsissimo successo, prima che tu me lo chieda la linea e' stata testata dal tecnico telecom e funziona...
    Per questo mi chiedevo se da qualche parte esiste un manuale passo / passo...

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da ilrini
    In effetti e' quello che ho cercato di fare ma con scarsissimo successo, prima che tu me lo chieda la linea e' stata testata dal tecnico telecom e funziona...
    Per questo mi chiedevo se da qualche parte esiste un manuale passo / passo...
    Mi sa che a meno di richiedere una linea aperta , le linee business possono essere utilizzate solo tramite il loro router !!

    di solito una volta messo l ip statico e i dati che ti ha dato il tecnico tutto dovrebbe essere ok

    ovviamente devi mettere i soliti VCI e VPI

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.