Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Windows XP BSOD come fixare?

    Salve ragazzi, eccomi ancora qui a chiedere il vostro prezioso aiuto a distanza di tempo.
    Stavolta il problema è la "schermata blu della morte" che si presenta all'avvio di windows xp sul mio pc (vi sto scrivendo dalla modalità provvisoria con rete) che non permette al sistema di avviarsi (come dicevo appare la scritta windows xp sullo sfondo blu si riavvia e BSOD)
    Tutto ciò che so è che il problema si è verificato in mia assenza quando mio padre (nabbo in fatto di pc) stava utilizzando google chrome ed è comparsa la scritta "Uffa! (ecc.)" il pc a sua detta si è riavviato ma è ripartito poi successivamente ha continuato a dare problemi fino a che si è riavviato di nuovo ed è apparsa la schermata blu. (la schermata blu quando è apparsa a lui prova foto diceva che poteva essere un problema di win32k.sys ora non lo dice più e comunica il solo errore PAGE FAULT IN NON-PAGED AREA).
    Accedendo alla modalità provvisoria ho visto (nell'utente administrator) che fra le installazioni mancava proprio google chrome, allora ho provato a reinstallarlo dalla modalità provvisoria ma non è cambiato niente. Allora ho pensato ad un problema hardware: Prima ho fatto un chkdsk ma ha trovato solo due voci nella fase 2 dell'analisi che in un successivo chkdsk non ha troato più (quindi dovrebbe averle fixate in automatico) poi ho scaricato memtest e sembra che le ram non diano problemi! (Ah, Eseguita una scansione con mbam ha trovato solo il residuo di un virus (quel falso virus della polizia postale) che avevo precedentemente eliminato quindi nessun rootkit dovrebbe essere presente).
    Fatte queste verifiche sto propendendo per la formattazione. Vorrei sapere se c'è qualche altro tentativo che posso fare per tentare di fixare il sistema o se è megli omettersi l'anima in pace e formattare!
    Grazie!

  2. #2

    Re: Windows XP BSOD come fixare?

    Originariamente inviato da ElKunAguero10
    .....Fatte queste verifiche sto propendendo per la formattazione. Vorrei sapere se c'è qualche altro tentativo che posso fare per tentare di fixare il sistema o se è megli omettersi l'anima in pace e formattare!
    Grazie!
    Meglio mettere l'anima in pace e formattare! Anche se riuscissi a farlo partire normalmente ti darebbe sempre problemi di stabilità e lentezza
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.