Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Musica su sito ?

Musica su sito ?

Ciao, ho già mandato una e-mail alla Siae ma non ho avuto risposta.

Qualcuno ha idea della cifra da pagare annualmente nel caso volessi mettere della musica in sottofondo su un sito ?
    E se mettessi della musica composta da me, dovrei pagare comunque ?

Grazie
    http://www.kissene.com

Ciao NNGNews se vuoi mettere musica protetta da copyright dovresti pagare per ogni canzone e quindi il gioco non vale, la soluzione potrebbe essere una radio online, molte radio offrono uno script da inserire nel proprio sito in questo modo non pagheresti nulla. Se la musica e' composta da te non devi pagare niente a nessuno anzi potresti vendere i diritti

ok

Originariamente inviato da cybertrust
    Ciao NNGNews se vuoi mettere musica protetta da copyright dovresti pagare per ogni canzone e quindi il gioco non vale, la soluzione potrebbe essere una radio online, molte radio offrono uno script da inserire nel proprio sito in questo modo non pagheresti nulla. Se la musica e' composta da te non devi pagare niente a nessuno anzi potresti vendere i diritti
    Grazie per la risposta, avendo avuto un negozio fisico credo che a grandi linee la cosa sia la stessa, per cui penso che non ci sarebbe da pagare per ogni canzone ma dovrebbe esserci una tariffa annuale complessiva, il problema è sapere quanto è ???
    Per le radio sei sicuro ? perchè mi pare strano che se metto musica (anche se riprodotta da altri) non mi tocca comunque pagare ...

Composta da me lo sapevo, il discorso è che non vorrei infilarmi in un tunnel del tipo, "devi pagare", "no, è mia", "dimostralo", ecc. ecc.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    A meno che il tuo non sia un sito di una radio o di una band, ti consiglio vivamente di evitare la musica. Oltre ad essere fastidiosa per molti utenti ti creerebbe solo problemi per conciliare fruibilità e ottimizzazione lato SEO.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Ciao NNGNews se vuoi mettere musica protetta da copyright dovresti pagare per ogni canzone e quindi il gioco non vale, la soluzione potrebbe essere una radio online, molte radio offrono uno script da inserire nel proprio sito in questo modo non pagheresti nulla.
    ehm no, a meno che a suo tempo il funzionario siae che mi ha dato le informazioni non ci avesse capito una cippa della questione, se fai diffusione, paghi. esattamente con lo stesso principio che vale per la diffusione tramite radio in luogo pubblico. ti dirò di più, quella volta pure sulla diffusione di video musicali tramite youtube & co. aveva messo il punto ...

Originariamente inviato da rigby76
    A meno che il tuo non sia un sito di una radio o di una band, ti consiglio vivamente di evitare la musica. Oltre ad essere fastidiosa per molti utenti ti creerebbe solo problemi per conciliare fruibilità e ottimizzazione lato SEO.
    Va beh, dopo questa penso proprio che lascerò perdere ...
    se va anche a incidere sul lato SEO non c'è neanche da parlarne

Originariamente inviato da Myaku
    ehm no, a meno che a suo tempo il funzionario siae che mi ha dato le informazioni non ci avesse capito una cippa della questione, se fai diffusione, paghi. esattamente con lo stesso principio che vale per la diffusione tramite radio in luogo pubblico. ti dirò di più, quella volta pure sulla diffusione di video musicali tramite youtube & co. aveva messo il punto ...

il funzionario non ha detto il vero chi ha script delle proprie radio quando aquista i diritti aquista sia i diritti per diffusione diretta che per diffusione indiretta che protresti essere tu.naturalmente si sta parlando di radio e non di una sequenza di canzoni messi uno dopo laltro.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    il funzionario non ha detto il vero chi ha script delle proprie radio quando aquista i diritti aquista sia i diritti per diffusione diretta che per diffusione indiretta che protresti essere tu.
    CVD
    ... ti credo poi che alla gente viene l'orticaria quando c'ha da fare con la burocrazia ...

eh vabbè, grazie per l'info

Permessi di invio