Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: maledetto layout...

maledetto layout...

Ciao a tutti,

sono nuovo qui e sono anche abbastanza nuovo di CSS. Già usato in passato, ma questa volta tocca a me fare tutto...
    Il problema che non riesco a risolvere potete vederlo qui (N.B. per vedere la pagina linkata in modo accettabile e capire il vero problema di cui sto parlando dovete usare un browser che supporti le media queries di CSS3, quindi se usate IE vi serve almeno la versione 9):

la banda con la sitemap dovrebbe stare al fondo in posizione footer

Ovvero, la banda rosa dovrebbe essere sotto le colonne left e right, non sovrapposta. Non riesco a capire cosa sto sbagliando nel CSS. Mi date una mano?

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it
    Con una cosa del genere te la puoi cavare:

codice:
    #footercont {
    position:absolute;
    top:1291px
    }

però non mi pare fatta benissimo la struttura (la soluzione che ti propongo è una toppa). Ho semplicemente usato la proprietà che usi per la barra poco sopra (#otherstuff).
    La proprietà block (display:block) insita nel div gli permette di disporsi naturalmente uno sopra l'altro. Per i menù puoi usare i "float:left" e "float:right" e cavartela anche la. Invece di usare tutti "position:relative" e "position:absolute" ti converrebbe che "la natura del div faccia il suo corso"

Permessi di invio