Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Server a casa

Server a casa

Buongiorno a tutti e buon ferragosto, intanto mi scuso se ho sbagliato posizione del mio messaggio e la mia scrittura non e`perfetta non sono di madre lingua italiana.
    Allora ho un vecchio Pc, che vorrei utilizzare come server a casa dove mettere foto, documenti di lavoro musica e film, per avere la possibilita`di vederli dal lavoro o dal tablet, ( perche lavoriamo spesso fuori casa e non sarebbe affatto male avere la possibilita`di condividere il tutto.
    Premetto che vorrei avere un sistema sicuro, e verra' usato solo da me e mia moglie.
    SApete darmi delle dritte??
    In rete ho letto BUFFALO CLOUDSTATION questo potrebbe essere un ottima idea. SApete se e`sicuro?
    Grazie a tutti e buona giornata dal Süd Tirol.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non ha niente a che fare con la sezione database quindi lo sposto in Windows e Software

Cerca peraltro di essere un po' più preciso: cosa intendi per "sicuro" ? ti riferisci al fatto che non si verifichino perdite di dati (quindi RAID, etc) o che non sia possibile ad altri accedere via web ai tuoi dati o...

Se vuoi poter accedere da dovunque ai tuoi dati potresti pensare anche a quei servizi "cloud" veri e propri (google drive, dropbox, etc). I soldi che risparmi del NAS li usi per farti un account a pagamento ed hai decine di GB di spazio
    Un NAS a casa diventa facilmente irraggiungibile (manca la corrente, si sconnette l'DSL, etc), i servizi come google o dropbox (o molti altri) sono sempre attivi

Ciao grazie per la risposta e scusa per aver sbagliato sezione, per sicurezza intendo estranei che entrano nel server, io volevo un server dove poter mettere file audio foto e altro da usare sia per lavoro e anche per caricare un film o ascoltare la mia lista preferita di canzoni. In merito al cloud cosa ne pensi e sicuro da attacchi esterni?

Dimenticavo il server lo vorrei integrare con il sistema multi room che vorrei istallare a casa. Saluti e grazie

Permessi di invio