Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e volevo sottoporvi un quesito riguardante JQuery Mobile.
Premetto che non sono espertissimo e devo sviluppare un progetto phonegap, nello specifico un applicazione android.
Non essendo, ripeto espertissimo, io ed alcuni amici abbiamo pensato di utilizzare un frameworks come Jquery Mobile: ed in effetti leggendo e seguendo un po' passo passo la documentazione sul sito ufficiale, sono riuscito a combinare qualcosa. Per adesso un app, con struttura multi-pagina, tramite un pulsante attivo pop up della lista città, seleziono la città..arrivo in una schermata con qualche campo da compilare, calendario, un tasto submit,ecc. insomma niente di chissà che cosa, ma per dare un idea..
Tuttavia ho notato che già adesso l'app gira lenta, questo su un Samsung Galaxy Nexus. Dovendo più in qua integrare qualche funzionalità facebook... inizio a preoccuparmi.
Ma è proprio così pesante Jquery Mobile? A me sembra strano, perché credo sia ormai utilizzatissimo, oltre che molto acclamato. Adesso non ho ancora avuto modo di provare l'alpha 1.2 appena uscita, che da come scrivono loro è più veloce, però un po' mi preoccupa.
Ho inoltre sentito parlare di micro-frameworks come Zepto, ma non ho capito se poi è possibile utilizzare la grafica costruita con jquerymobile che ha dalla sua parte anche un bel css completo e comodo a disposizione.
grazie x eventuali delucidazioni