Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

windows è stato arrestato...

salve, ho un pc cn installato windows 7 32 bit..ho fatto una partizione per installarci windows xp professional..ma mentre lo installavo mi dava il seguente erroe : 'si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer..' ho provato + volte ma mi dava sempre lo stesso errore.inoltre mi diceva che se il problema persisteva dovevo eseguire un chkdsk /F ...l ho fatto ma mi esce sempre la stessa cosa..per cui ho deciso di formattare il pc perchè pensavo ci fossero dei virus, ed ho installato nuovamente windows 7..fin qui tutto ok, ma quando provo di nuovo ad installare windows xp allora mi compare sempre lo stesso errore..qualcuno potrebbe aiutarmi please???

probabilmente è un'impostazione nel bios.
    Adesso di preciso non ricordo bene bene l'opzione e la sezione del bios in cui è presente ma è una cosa del tipo: modalità SATA e le opzioni sono AHCI oppure IDE.
    Prova a mettere IDE.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ma una volta i sistemi windows non andavano installati in ordine progressivo di produzione? non è più così?

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    ma una volta i sistemi windows non andavano installati in ordine progressivo di produzione? non è più così?
    cioè dovrei installare prima xp e poi 7? penso che nn sia così perchè online ho trovato un sacco di guide che dicevano come installare windows xp avendo già windows 7..

@ nicola: ho visto nel BIOS, le schede sono MAIN, SECURITY, BOOT, EXIT.. quello che dici te non ci sta proprio..ricordo che il mio è un sony VAIO del 2009!!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    ti devi procurare i driver per XP del controller sata per il tuo vaio , dal sito di sony , e passarli alla procedura installazione XP al suo avvio quando ti chiede appunto se hai driver da caricare.
    XP non supporta nativamente e con nessuno dei tre SP controller sata di alcun tipo e produttore. , di conseguenza senza passare i driver anche al processo installazione , non può che fallire perchè non ritrova l' unità.

Originale e simpatico il titolo dato all discussione. 'windows è stato arrestato' .. I telegiornali non ne han dato notizia alcuna e anche i carabbinieri n' e san nulla

Permessi di invio