invece di usare il classico www.xxxxx.com, volevo sapere come faccio a trovare i numeri che lo caratterizzano tipo 88.89.89.ecc
chiedo scusa perchè forse non è qui che dovevo chiederlo ma non ho capito dove farlo
grazie della pazienza
bye
invece di usare il classico www.xxxxx.com, volevo sapere come faccio a trovare i numeri che lo caratterizzano tipo 88.89.89.ecc
chiedo scusa perchè forse non è qui che dovevo chiederlo ma non ho capito dove farlo
grazie della pazienza
bye
Quello che stai chiedendo è l'IP del server che ospita il sito; puoi ottenerlo, ad esempio, andando al prompt dei comandi e digitando
nell'output, di fianco al nome host, troverai l'IP.codice:ping www.nomesito.com
Tuttavia, spesso non è possibile accedere ad un sito solo tramite l'IP, perché in molti casi più siti sono ospitati sul medesimo server (o comunque, su server che in qualche maniera stanno dietro il medesimo IP pubblico). Il server deve quindi sapere quale dei siti che ospita ti deve fornire, ma se cerchi di accedere usando solo l'IP del server questa informazione non è disponibile.
Ad esempio: vari siti di html.it (www.html.it, forum.html.it, ...), stanno su 151.1.244.200; se tu tenti di accedere direttamente con questo IP ottieni una pagina bianca, perché il server non sa esattamente a quale dei vari siti che ospita vuoi accedere.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
scusa l'ignoranza ma non ho capito coma andare
nel prompt clicco e mi esce c: users ecc
che faccio li metto il nome del sito?
e poi la domanda è se un sito ha più numeri come li trovo se è possibile
tipo se html.i ha 5 numeri io li posso trovare o no?
grazie cmq della risposta
Menu Start > Esegui > ping www.nomesito.com > OKOriginariamente inviato da jobild69
scusa l'ignoranza ma non ho capito coma andare
nel prompt clicco e mi esce c: users ecc
che faccio li metto il nome del sito?
grazie cmq della risposta
Un sito non ha numeri a meno che non sia stato registrato con un nome comprensivo di numeri.
Quale è il tuo scopo?
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Gli indirizzi IP (IPv4 per la precisione) sono composti sempre e comunque da 4 numeri compresi tra 0 e 255. Il punto non è che ci sono dei siti con "più numeri", ma che un indirizzo IP non corrisponde univocamente ad un sito.Originariamente inviato da jobild69
Un indirizzo IP identifica un dispositivo visibile su internet, non un sito internet, e su un singolo server possono essere ospitati più siti. Se ci sono più siti su un server non è possibile raggiungerli usando solo l'indirizzo IP, ma devi usare per forza il nome.
(in realtà la questione è leggermente più complicata, ma lasciamo stare...)
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Grazie gentilissimi sono riuscito a trovare il numero ma come indicavate sopra il sito col numero non si vede
mi era venuta un'idea ma era una caz....
cmq ho imparato
ciao
![]()