Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aiuto PHP e db

Aiuto PHP e db

Ciao ragazzi come posso fare in modo di salvare sul mio db i punti messi da una pagina php?
    ho fatto il db :

ID ,username, A1, A2, A3, ecc..
    2 , test , 0 , 0 , 0 , ecc..

voglio far in modo che quando spingo il (+) aumenta da 0/5 a 1/5 il codice fatto con il JavaScript lo fatto e infatti quando spingo (+) aumenta da 0 /5 (+) 1/5 ....(+) 5/5 e quando spingo (-) da 5/5 (-).... 1/5 (-) 0/5 . Fin qui tutto bene come posso fare un modo che salvo il punto (1)/5 sul database A1?

Es..
    ID ,username, A1, A2, A3, ecc..
    2 , test , 1 , 0 , 0 , ecc..

il php è
    Codice PHP:
    $sql2 "SELECT A1,A2,A3,A4,A5,A6,A7,A8,A9,A10,A11,A12,A13,A14,A15,A16,A17,A18,A19,A20,A21,A22,A23,A24 FROM ABILITY WHERE USERNAME='$_SESSION[USERNAME]'";

$query2 mysql_query ($sql2$connessione) or die(mysql_error());
     while (
    $row2=mysql_fetch_array($query2)){

$A1=$row2["A1"];

$A2=$row2["A2"];

$A3=$row2["A3"];

$A4=$row2["A4"];

$A5=$row2["A5"]; 
    Però sfruttando questo codice mi mette solo sotto forma di lista o meglio, coppia ciò che è salvato nel database dell'utente.. Ess..<? =$A1 ?> mi coppia solo quello che c'è all'interno della tabella A1 del database.. che lo posso modificare direttamente dal database..
    invece io voglio che quando premo (+) sul sito e premo Salva mi salva il punto da 0 a 1 o da 0 a 5 e poi consecutivamente il codice php di su mi ricoppia quello che è scritto nel database sul mio sito..

Utente di HTML.it
    Devi usare INSERT per inserire i nuovi record, select ti fa vedere solo quelli già inseriti

fatto in vece di mettere SELECT HO MESSO INSERT...
    Ho fatto 2 cosici simili uno che richiama il contenuto ed uno che lo inserisce ma non fa nulla

Codice PHP:
    <?

include "../config.inc.php"
    $sql2 "SELECT A1,A2,A3,A4,A5 FROM ABILITY WHERE USERNAME='$_SESSION[USERNAME]'";

$query2 mysql_query ($sql2$connessione) or die(mysql_error());
     while (
    $row2=mysql_fetch_array($query2)){

$A1=$row2["A1"];

$A2=$row2["A2"];

$A3=$row2["A3"];

$A4=$row2["A4"];

$A5=$row2["A5"];

?>
     <?=$A1?></br>
     <?} @mysql_close ($connessione);?>
     <?
     $sql3 
    "INSERT A1,A2,A3,A4,A5 FROM ABILITY WHERE USERNAME='$_SESSION[USERNAME]'";

$query3 mysql_query ($sql3$connessione) or die(mysql_error());
     while (
    $row3=mysql_fetch_array($query3)){

$B1=$row3["A1"];

$B2=$row3["A2"];

$B3=$row3["A3"];

$B4=$row3["A4"];

$B5=$row3["A5"];

?><form method="POST" action="ravano.php"> 
    <table align="center" border="1" width="80%" id="table1" cellpadding="2" bordercolor="#C0C0C0"> 
    <tr>
     <td>A1:</td> <td><input type="text" name="B1" value="<?=$B1?>" size="58"></td> </tr> <input type="hidden" name="maa" value="save"> <input type="submit" value="Salva" name="B1">
     </form>
     <? } @mysql_close ($connessione); ?>
    Fatto così ma mi da errori del tipo se tolgo il primo codice di selezione mi da un errore di sintassy mentre se lascio tutto il codice della pagina mi dice "

"1
    Warning: mysql_query(): 5 is not a valid MySQL-Link resource in C:\xampp\htdocs\scheda\ravano.php on line 40

dove 1 e quello che c'è all'interno del database A1 e l'errore successivo è quello di inserimento..

Mentre se sposto
    Codice PHP:
    <?} @mysql_close ($connessione);?> <?
    del codice SELECT in basso mi da un errore di sintassy ma credo che me lo da perché ci sono delle cose scritte uguali quindi sono costretto a metterli così..
    cosa posso inserire nel db quello che scrivo nella text?

aiutatemi è urgente...

Credo che tu debba dare almeno uan letta ad un manuale SQL. Non è che puoi inserire istruzioni a caso!!!

Codice PHP:
    ...
    $sql3 "INSERT A1,A2,A3,A4,A5 FROM ABILITY WHERE USERNAME='$_SESSION[USERNAME]'"
    ... 
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio