Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[XP] Impossibile fare ricerche con Google

Salve a tutti, il problema è complesso ma spero che qualcuno abbia già avuto qualche esperienza in merito e sappia di cosa parlo.

Ho un PC con XP PRO sp3 e da una settimana circa ho notato un paio di cose strane:
    1. se entro su google e provo ad effettuare una ricerca, tale ricerca non viene eseguita, come se la richiesta non venisse processata. Se invece provo ad usare il mini form integrato su IE8 allora la ricerca funziona (quindi è proprio dalla Home Page che non riesco a lavorare).
    Ho ovviamente provato anche con altri browser, ma la cosa non cambia.

2. sebbene non sia necessariamente la stessa cosa, ho notato che su un certo numero di siti mi compare una mini-popup in basso a destra che mi invita a giocare alla roulette o ad altre ca..ate del genere. Si tratta di una popup che sfrutta Java, e infatti su Firefox che non ha il plugin java aggiornato la popup non funziona (c'è ma è nera).

Ho provato diverse scansioni del sistema con Stinger, Spybot S&D, NCleaner, Avira,.... non risulta nulla! Eppure secondo me è un piccolo virus che si è insediato nella macchina

Qualche ipotesi?
    Dice il saggio:
    Non ci sono domande difficili, esistono solo risposte che non conosciamo!
    "Se qualcosa può andare male, lo farà" - Murphy

Secondo me non è un problema di virus..
    Il problema è google se con il tempo il problema persiste allora è la comunicazione con il server google che nn ti fusiona bene... per quanto riguarda il quadratino che ti esce in java e tutto normale xke se hai disabilitati i plugin java su firefox mozilla è logico che ti esce nero

Ritengo che sia un virus, mi spiace contraddirti. Cosa vuol dire che la comunicazione col server funziona male... su tutti i PC della rete funziona e su quello no, mi pare anomalo.

Il quadratino Java: son d'accordo che sia normale vederlo nero col java disabilitato, il problema è che non lo dovrei vedere per niente, visto che su tutti gli altri PC non compare. Altro virus/trojan/worm/malware chiamalo come ti pare, ma il problema rimane.
    Dice il saggio:
    Non ci sono domande difficili, esistono solo risposte che non conosciamo!
    "Se qualcosa può andare male, lo farà" - Murphy

L'unica soluzione allora è formattare il computer ti conviene..

Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    ciao cleverboy aspetta a formattare prendilo come ultima spiaggia

in tutta questa discussione non hai postato uno ''straccio di log'' come dice un mio collega

posta un log di hijackthis
    i log delle scansioni caricali = > QUI

oppure = > QUI

Permessi di invio