Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: al citofono

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841

    al citofono

    Ormai a causa dello spam la gente è troppo diffidente al citofono.
    Ora ho capito che bisogna odiare i portatori di volantini o di offerte per la fornitura di gas non perchè ti rompono le palle, ma perchè minano la società alle radici, rendendo diffidenti le persone al citofono.

    Ero a casa di mia nonna e dovevo scoprire a chi sono intestati i garage difianco al suo. Scopro furbescamente il cognome dei 3 inquilini coinvolti e mi appresto a citofonare.

    Inquilino 1:
    io: "Buon giorno signora, sono il nipote di ***, avrei bisogno di una informazione".
    lei: "chi è?"
    io: "Sono il nipote di ***, avrei bisogno di una informazione".
    lei: "No guardi non mi interessa"
    io: "Signora avrei solo bisogno di sapere chi è il suo proprietario di casa"
    lei: "No no no no no non ne voglio sapere niente".
    Riaggancia.

    Inquilino 2:
    io: "Buon giorno, sono il nipote di ***, avrei bisogno di sapere se lei è in affitto".
    lui: "****? Mai sentito"
    io: "E' la palazzina difianco, il garage sotterraneo è in comune"
    lui: "Io non le dico niente guardi"
    io: "Mi servirebbe solo sapere il nome del proprietario del garage difianco al mio, lo dovreste avere in affitto voi!".
    lui: "Io non so chi lei sia, si rivolga all'amministratore"
    Riaggancia.

    Arriva mio padre intanto, e mi da del pirla per non essere stato in grado neanche di farmi dare un nome... quindi decide di occuparsi lui del terzo inquilino

    Inquilina 3 (vecchina):
    padre: "Buon giorno, sono il figlio di ***, avrei bisogno di sapere se lei è in affitto"
    lei: "cosa è che vuole?"
    padre: "Mi servirebbe solo sapere il nome del proprietario del garage difianco al mio, lo dovreste avere in affitto voi!".
    lei: "aspetti che scendo"
    Riaggancia.

    Dopo 10 minuti arriva sta vecchina alla porta del palazzo, con il carrellino. E le chiavi di casa attaccate al carrellino. Poi dopo averci detto finalmente il nome decide che deve mostrare a mio padre il suo garage!
    Quindi mi lascia il carrellino con le chiavi di casa sua!! A me... un perfetto sconosciuto!! Poi prende mio padre a braccetto e giù via per le scale a mostrargli il suo garage, cosa che non volevamo anche perchè andavamo di fretta. E io me ne sto altri 15 minuti con le chiavi di casa di sta povera donna e il suo carrellino ad aspettarla tornare.


    Bilancio della giornata:
    - due persone timorate di essere fregate che non sono riuscite a rispondere a una semplicissima e innoqua domanda
    - una vecchina gentile che di sua iniziativa mi ha lasciato tutto il necessario per derubarla senza il minimo sforzo

    Avete anche voi avuto esperienze simili al citofono?

    dove andremo a finire?

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Ok, questa era una prova, ora mettiti in affari con tuo padre, fate la stessa storia in tutti i condomini, ma stavolta quando ti lasciano le chiavi, tu entri in casa e ti freghi tutto.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da Alhazred
    Ok, questa era una prova, ora mettiti in affari con tuo padre, fate la stessa storia in tutti i condomini, ma stavolta quando ti lasciano le chiavi, tu entri in casa e ti freghi tutto.
    Si, ma in 15 minuti di tempo. No, no così non va bene, il padre deve migliorare parecchio, deve tenere la vecchina di turno nel garage più a lungo.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Più che diffidente al citofono ormai non si sa chi sono quelli che abitano nel nostro stesso palazzo perchè non si vuole conoscere nessuno.

    Comunque se a me citofona uno spacciandosi per parente di tal altro che magari non so chi sia chiedendomi anche informazioni "delicate" (si, o, chiedevi solo se avevano in affitto un garage, non è roba di vita o di morte, però caisci anche tu che dare certe informazioni al citofono...si è un pò restii) col piffero che apro.
    L'unica volta che l'ho fatto (Sono la figlia di.... Mi apre) 5 minuti dopo si son fregati una bicicletta Col piffero che lo rifaccio

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Originariamente inviato da --LO--
    Più che diffidente al citofono ormai non si sa chi sono quelli che abitano nel nostro stesso palazzo perchè non si vuole conoscere nessuno.

    Comunque se a me citofona uno spacciandosi per parente di tal altro che magari non so chi sia chiedendomi anche informazioni "delicate" (si, o, chiedevi solo se avevano in affitto un garage, non è roba di vita o di morte, però caisci anche tu che dare certe informazioni al citofono...si è un pò restii) col piffero che apro.
    L'unica volta che l'ho fatto (Sono la figlia di.... Mi apre) 5 minuti dopo si son fregati una bicicletta Col piffero che lo rifaccio
    Considera che non avevo neanche chiesto di aprire la porta. Avevo semplicemente chiesto il nome del proprietario, che non mi pare una informazione così sensibile

    La verità è che si è persa la voglia di ascoltare il prossimo, si parte già prevenuti. C'è una diffidenza da parte di molta gente che francamente non mi piace. E' vero che siamo bombardati di chiamate pubblicitarie, di truffatori e di venditori... ma così si finisce per danneggiare anche chi viene in buona fede.

    E poi probabilmente il fatto di non vedere il proprio interlocutore ma di essere al citofono va ad ulteriore deterioramento della comunicazione.

    Originariamente inviato da Pastore12
    Si, ma in 15 minuti di tempo. No, no così non va bene, il padre deve migliorare parecchio, deve tenere la vecchina di turno nel garage più a lungo.
    Vi posso assicurare che poteva tenerla giù almeno 30 minuti, solo che andavamo di fretta.

  6. #6
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Re: al citofono

    Originariamente inviato da mamo139
    Ero a casa di mia nonna e dovevo scoprire a chi sono intestati i garage difianco al suo.

    io: "Mi servirebbe solo sapere il nome del proprietario del garage difianco al mio, lo dovreste avere in affitto voi!".

    padre: "Mi servirebbe solo sapere il nome del proprietario del garage difianco al mio, lo dovreste avere in affitto voi!".
    Di fianco.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  8. #8

    Re: Re: al citofono

    Originariamente inviato da RokStar
    Di fianco.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    ci credi se ti dico che ne lo mio palazzo nessuno mi conosce?
    io non saluto nessuno quando imbocco persone nel portone
    e nessuno saluta me

    potrebbero persino arrivare i vigili a chiedere di me con foto segnaletica nessuno saprebbe niente
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949

    Re: Re: al citofono

    Originariamente inviato da RokStar
    Di fianco.
    A fianco. "Di" è complemento di specificazione o di proprietà

    Tonando IT, io non rispondo al citofono se non riconosco il modo di suonare il campanello e non rispondo nemmeno al telefono se non compare un numero a me noto.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.