Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: da Outlook 2010 a TB

da Outlook 2010 a TB

Salve,
    E' possibile esportare tutte le email, e soprattutto l'intera struttura delle cartelle presenti in Outlook 2010, su Thunderbird?
    Il SO è WIndows 7, gli account configurati su Outlook sono due ed entrambi con gmail.
    Grazie

p.s. o senno su quale altro client free è possibile fare questa operazione?

Thunderbird non ha mai avuto problemi ad importare gli achivi di OutLook express e 2007, nel caso del 2010 non posso dire molto perchè non lo conosco, ma penso che Thunderbird non abbia problemi neanche in questo caso.

Attenzione non devi esportare dal 2010 a Thunderbird, ma devi fare il contrario è Thunderbird che deve importare dal 2010
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Infatti è venuto abbastanza bene il lavoro, anche se poi ho lavorato direttamente sulle directory per spostare le singole cartelle.
    Però non ho risolto il problema principale. Sono passato a TB perchè con Outlook 2010, su Windows7, da un po non posso piu inviare allegati di nessun genere.
    L'account è su gmail e se lo uso da browser non ci sono problemi, mentre col client non invia allegati, ne Tb ne Outlook 2010.
    L'errore su TB mi dice che ci sono dei problemi col server in uscita smtp, poi vado sul browser e tutto va liscio compresi gli allegati, cosi come vanno bene la ricezione e l'invio da client ...senza allegati.
    Quale puo essere il problema?

Non sapendo niente delle impostazioni che hai dato o altro tiro ad indovinare in base ad altre esperienze, il problema potrebbe essere il peso dell'allegato, pro ad in viare un file di pochissimi KB e vedi se viene inviato
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

non l' ho specificato perche mi sembrava ovvio che avessi provato.
    quali impostazioni ti sevirebbe conoscere per avanzare un ipotesi plausibile?
    ti posso dire che utilizzo pop3 per la ricezione e smtp per l'invio, sono su gmail, e il client ho provato a impostarlo sia manualmente che in automatico.
    il problema non sparisce.
    altra cosa: scopro adesso, perche il pc in questione non è il mio, che il problema esiste da quando il pc si trova in questa casa, quindi utilizzando un provider diverso dal precedente.
    Il precedente era Alice, il problema lo da da quando va con Wind.
    Però devo anche dire che io dal mio fisso con questa stessa connessione wind, con TB, e con windows.7, non ho problemi a inviare allegati.
    mah!

Permessi di invio