PDA

Visualizza la versione completa : Problemi connessione wireless con router D-Link DSL 2640R

IV_Feanor
21-08-2012, 11:15
Ciao a tutti! Ho un problema col mio router. Ho provato a cercare di risolverlo con vecchi post del forum ma non ci sono riuscito! Qualche giorno fa il wireless ha smesso di funzionare e non riesco a connettermi dal pc portatile. La connessione a internet c'è, perchè sul pc fisso riesco a navigare tranquillamente (quindi tramite ethernet riesco a connettermi, ho provato anche a connettere il pc portatile tramite ethernet e la connessione va). Non capisco cosa sia successo visto che le impostazioni del router non sono state toccate! Il portatile mi rileva la connessione wireless ma non mi permette di navigare (ho provato sia con un mac che con un pc ed è la stessa cosa)! Ho provato anche a resettare il modem ma niente, non va( per resettare intendo sia staccare i vari collegamenti al router, sia premere il pulsante reset dietro al modem)! Le impostazioni del mio router sono le seguenti:

ADSL SETUP
WAN Connection : PVC0
Manual ADSL Connection Setup: PPPoE/PPPoA

PPPoE/PPPoA Internet Connection Type
Connection Type : PPPoE LLC
MTU : 1500 (0 means default value 1500bytes)
Idle Time Out : 0 Minutes (0 = Always On)
Authentication : Auto
NAT : Enable
IGMP : Disable
Default Route : Enable

VPI : 8
VCI : 35
Virtual Circuit : Enable
Service Category : UBR
PCR : 0 cells/second
SCR : 0 cells/second
MBS : 0 cells

WIRELESS SETUP
Enable Wireless : Spuntato
Wireless Network Name (SSID) : Name
Enable Auto Channel Scan : Spuntato
Wireless Channel : 2.412 GHz-CH1
802.11 Mode : Mixed 802.11g and 802.11b
Transmission Rate : Best Automatic (Mbit/s)
Security Mode : WEP

Uso un ip statico
Sistema operativo Windows 7

Ringrazio tutti anticipatamente dell aiuto! Se servono altre info chiedete pure!

IV_Feanor
28-08-2012, 16:40
Nessuno che sa aiutarmi?

Loading