Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

LEGGERE partizione FAT32 in win7

buongiorno a tutti!!

per una serie di circostanze mi ritrovo quest'harddisk pluripartizionato, alcuni dati importanti sono finiti sulla partizione RECOVERY FAT32

essendo un computer nato con vista, nn andava bene ne con questo ne con xp. ho messo su win7, va discretamente. nn riesco ad accedere alla partizione FAT32 per recuperare i dati importanti

con un cd linux in modalità live sono entrato e ho passato la maggior parte die file, alcuni file tuttavia, quelli con caratteri speciali (à - ° ecc), linux nn me li fa copiare. li vedo ma al momento della copia mi dice che nn esistono..!! ho provato ogni tipo di superuser per rinominarli comprimerli ma niente, me li fa rinominare ma poi nn li rinomina ecc...

non è proprio possibile accedere a una partizione FAT32 da windows 7??? parlo di accedervi perché con i programmi di partizionamento la vedo e forse poso anche formattarla, ma di entrare niente...

che ne dite?

GRAZIEEEE
    68storj

Re: LEGGERE partizione FAT32 in win7

Originariamente inviato da ziobbruno
    ....non è proprio possibile accedere a una partizione FAT32 da windows 7??? parlo di accedervi perché con i programmi di partizionamento la vedo e forse poso anche formattarla, ma di entrare niente...

che ne dite?.....
    Io dico che, ho windows 7 e non ho problemi a leggere le partizioni FAT32, poi nel tuo caso non so cosa dirti perchè anche non dai indicazioni utili per farsene un'idea.
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Re: Re: LEGGERE partizione FAT32 in win7

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Io dico che, ho windows 7 e non ho problemi a leggere le partizioni FAT32, poi nel tuo caso non so cosa dirti perchè anche non dai indicazioni utili per farsene un'idea.
    che razza i risposta è??

probabilmente la partizione RECOVERY, che esce così dalla fabbrica, è un apartizione nascosta e quindi invisibile anche ad altri sistemi operativi...

sono comunque riuscito a passare i file, pare che li passasse lo stesso nonostante il messaggio di errore

GRAZIE A TUTTI TRANNE MARANGONI
    68storj

Il punto è che Windows 7 legge tranquillamente le partizioni FAT32, ma i produttori impostano nella tabella delle partizioni un codice di tipo partizione apposito per tenerla nascosta. Il trucco è cambiare questo flag con un programma di partizionamento (credo che si può riuscire a farlo con GParted) o agire con un live CD di Linux che se ne frega e ti lascia montare la partizione comunque.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da ziobbruno
    che razza i risposta è??
    .....
    É una risposta adeguata alla tua prima richiesta

Originariamente inviato da MItaly
    Il punto è che Windows 7 legge tranquillamente le partizioni FAT32,....
    Questa è la risposta che si richiedeva al tuo primo post.

Se vuoi risposte più mirate impara a spiegarti meglio fin da subito!

Chiusa la polemica!!!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio