Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Modificare file hosts

Modificare file hosts

Sto cercando di modificare il file hosts (C:\Windows\system32\drivers\etc\hosts) ma senza alcun successo ; il problema è il seguente: inserisco una nuova riga del tipo "IP_Address www.nome_sito.dominio", vado per salvare ed ecco qui il problema. Faccio click su salva e mi apre la finestra di dialogo; in seguito scelgo come tipo di file "Tutti i file (*.*)" , click su salva e mi spunta una finestra di dialogo con intestazione "Blocco note" (modifico il file utilizzando quest'ultimo) e con il messaggio "Accesso negato.". In tutto questo nel pc ho solo un utente, il quale è anche amministratore (il problema si verifica sia con Xp pro sia con 7 Home Premium).
    Per modificare questo file dovrei essere una specie di super utente con in Linux??
    Aspetto risposte e come sempre grazie in anticipo.

Non sono riuscito a capire se hai un problema di permessi a modificare il file o un problema di software.

Se il tuo problema è quello dei permessi di accesso e modifica, non devi fare altro che abilitare come amministratore tutti i permessi per tutti i file dalla finestra proprietà>Sicurezza e anche dal pannello di controllo>utente
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ciao hai l'accesso negato in scrittura.
    Se sei amministratore posizionati sul file e fai proprietà->security->seleziona administrators e vedi quali permessi hai.

Altra cosa, alcuni antivirus e sistemi di protezione bloccano l'accesso in scrittura al file host.

Permessi di invio