Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato L'avatar di Ht28

maxCharCount = 2000; cos'è?

Da quello che ho capito dovrebbe essere il numero massimo di caratteri che accetta, ma ho provato a impostarlo a es. 20, ma il textarea continua ad accettare caratteri, e poi anche charCount non ho capito bene a cosa serva

Codice PHP:
    charCount 1;
    maxCharCount 2000
    function 
    displayRemLength(fieldName) {
    remField document.getElementById(fieldName);
    remField.innerHTML = (maxCharCount charCount 0) ?  // Quando il contatore arriva a 0, a video mostra 0 continuo (quello impostato a "maxCharCount - charCount : 0")
    maxCharCount charCount 0;  // Quando il contatore arriva a 0, a video mostra 0
    }
    function 
    evalEntryLength(curFieldmaxLimitdiscardXtraerrClassnormalClass) { 
    maxCharCount maxLimit;  
    var 
    fieldLength getCharCount(curField); 
    if (
    fieldLength maxLimit 20) { if (errClass != "") {    // A 20 caratteri rimanenti il contatore diventa rosso
    document.getElementById('contSX').className errClass
    document.getElementById('charCountParole').className errClass;  
    document.getElementById('charCount').className errClass;             
    }
    if (
    discardXtra) {
    showAllowedLength(curFieldmaxLimit);
    }

else if (
    normalClass != "") {
    curField.className normalClass;
    }
    }
    function 
    getCharCount(curField) {
    charCount curField.value.length;
    return 
    charCount;
    }
    function 
    showAllowedLength(curFieldmaxLimit) {
    curField.value curField.value.substr(0maxLimit);
    window.status curField.value;

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se anni che frequenti il forum e ancora non sai analizzare uno script base (conta caratteri)? Forse ci metti poco impegno?
    Comunque charCount, maxCharCount, sono variabili e perché anche cambiando i valori non cambia nulla possono esserci diversi motivi ad esempio quel maxLimit cos'è e cosa passa?
    Fai un po di controlli con degli alert nelle varie funzioni per capire cosa passi cosa elaborano etc...

P.S. Anche il titolo non è il massimo
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Se anni che frequenti il forum e ancora non sai analizzare uno script base (conta caratteri)? Forse ci metti poco impegno?
    Comunque charCount, maxCharCount, sono variabili e perché anche cambiando i valori non cambia nulla possono esserci diversi motivi ad esempio quel maxLimit cos'è e cosa passa?
    Fai un po di controlli con degli alert nelle varie funzioni per capire cosa passi cosa elaborano etc...

P.S. Anche il titolo non è il massimo
    Il MaxLimit è scritto in parte cos'è, a 20 caratteri fa cambiare il colore del contatore, ho fatto dei controlli ma quel maxCharCount mi sembra inutile perché non da un effetto.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Ht28
    Il MaxLimit è scritto in parte cos'è, a 20 caratteri fa cambiare il colore del contatore, ho fatto dei controlli ma quel maxCharCount mi sembra inutile perché non da un effetto.
    Fatico a seguirti, secondo me serve (anche in base ai commenti) a decurtare un numero inserito in un div/elemento del documento che forse hai omesso, comunque come già detto metto degli alert nelle funzioni puoi risalire al loro funzionamento anche se non mi sembra cosi difficile
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Fatico a seguirti, secondo me serve (anche in base ai commenti) a decurtare un numero inserito in un div/elemento del documento che forse hai omesso, comunque come già detto metto degli alert nelle funzioni puoi risalire al loro funzionamento anche se non mi sembra cosi difficile
    Non so come mettere un alert a questo codice, comunque nella pag. ho questo richiamo

Codice PHP:
     <div id="contSX">
    <span class="testoMess">Testo</span><span class="asterisco1">*</span>

<span id="charCountParole">Rimanenti<span class="numero"><span id="charCount">20</span></span>

caratteri</span>
    </div>

<textarea name="messaggio" id="txtScrivimi1" cols="0" rows="0" onkeyup="evalEntryLength(this, 20, true, 'UltimiCaratteri',' '); displayRemLength('charCount');" onblur="this.value=this.value.replace(/[\s]*/,'')"><?php echo($_SESSION['messaggio'])?></textarea>

Permessi di invio