Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Sito sempre primo

Sito sempre primo

Buongiorno a tutti,
    ho creato il sito della mia azienda con Joomla www.fratellipandolfi.it
    devo fare gli ultimi ritocchi e infine mettere le parole chiave da dare in paste a Google e simili.
    Ho letto qualche guida relativa all'ottimizzazione di Joomla per i motori di ricerca ma prima di iniziare volevo togliermi un dubbio..
    Esiste la possibilità di sapere come il sito che è arrivato in prima posizione su Google che cosa ha usato per essere lì? In particolar modo un sito di un mio fornitore, (Cristal), scrivendo su Google "porte in vetro" esce per sempre primo. Ma come fà?
    Se poi nel contesto qualcuno ha un consiglio da darmi per far uscire il mio sito in buona posizione ringrazio anticipatamente.

se si sapesse tutto... google fallirebbe domani!

la domanda "come fa?" dovrebbe nascere esclusivamente qualora ti fossi accertato che i siti sotto di lui sono palesemente migliori per i lettori (cioè che danno più informazioni sulle porte in vetro e che lo fanno in modo più immediato, più chiaro ed esauriente).
    in caso contrario la tua domanda sarebbe retorica.

precisazione:
    una domanda retorica è una domanda che insinua qualcosa implicitamente... nel tuo caso mi è sembrato che volessi insinuare che chi sta al primo posto sicuramente adotta dei trucchi e pertanto non merita di stare lì.

di norma va al primo posto chi meglio riesce a soddisfare le richieste dei lettori, dunque non dovrebbe essere necessario chiedesi come fa.

La risposta più semplice è che ha il sito ben ottimizzato lato SEO e posizionato.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Grazie mille per la risposta.
    Credo di aver impostato male la mia domanda.
    "Come fa" non è riferito al fatto che loro sono primi e non dovrebbero esserci, anzi nel loro campo sono i migliori e io vendo anche i loro prodotti e li pubblicizzo sul mio sito con relativo link al loro.
    Però la tua risposta mi ha fatto riflettere...
    Se i loro contenuti sono molto pertinenti al prodotto e addirittura esaustivi nei dettagli, quindi appetibili per i visitatori che cercano porte in vetro, google ne tiene conto e oltretutto forse più visite e eventuale permanenza sul sito dei visitatori sono segnali per google che portando avanti il sito riesce a soddisfare meglio chi effettua le ricerche. Che ne pensi? Mi sono fatto una teoria tutta mia oppure c'è un fondo di verità.
    Grazie.

Originariamente inviato da gattommiao
    Se i loro contenuti sono molto pertinenti al prodotto e addirittura esaustivi nei dettagli, quindi appetibili per i visitatori che cercano porte in vetro, google ne tiene conto e oltretutto forse più visite e eventuale permanenza sul sito dei visitatori sono segnali per google che portando avanti il sito riesce a soddisfare meglio chi effettua le ricerche.
    Grazie.
    Esattamente, è proprio l'obiettivo da raggiungere per ottenere un buon posizionamento stabile e duraturo.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

usa qualche strumento che ti dica quanti link ha il tuo concorrente e da quali siti e con che anchor text, poi controlla il codice sorgente del suo sito per vedere dove ha messo la parola chiave...tu preoccupati di avere link da siti del tuo ambito in senso lato...

treemaker scusa ma non sono affatto d'accordo: per arrivare al primo posto, specialmente con parole chiave competitive, oggi più che mai non basta ottimizzare ma bisogna lavorare sodo sulla qualità dei contenuti!

non penso proprio che sia sufficiente preoccuparsi di piazzare bene dei link su altri siti e delle parole chiave sul proprio sito... chiunque sarebbe in grado farlo, perciò è come se tu avessi detto che chiunque potrebbe raggiungere la prima posizione.

Permessi di invio