Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

mappatura immagine sfondo tabella

Buonasera, come da titolo, ci sarebbe un modo per mappare parti dell'immagine di sfondo di una tabella per permettere la creazione di link?

Grazie
    Jacopo Ricci

Re: mappatura immagine sfondo tabella

Originariamente inviato da jacoporicci
    Buonasera, come da titolo, ci sarebbe un modo per mappare parti dell'immagine di sfondo di una tabella per permettere la creazione di link?

Grazie
    Jacopo Ricci
    NO! I background non sono mappabili, bisogna inserire l'immagine in un'altro modo per poterla mappare.

Visto che il background è in una tabella puoi mettere i link alle celle
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

non so come meglio spiegare la situazione della pagina se non postando il link, è possibile ricevere aiuto in privato?

Originariamente inviato da jacoporicci
    non so come meglio spiegare la situazione della pagina se non postando il link, è possibile ricevere aiuto in privato?
    Questo è un forum che deve servire a tutti e le soluzioni è meglio siano per tutti, puoi postare il link qui e riceverai sicuramente aiuto
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Cercherò di spiegare al meglio. Ho un immagine, che deve fare da contorno al widget di twitter che visualizza in tempo reale i tweet inviati. Per agevolarmi il lavoro ho deciso di creare una tabella in cui ho messo come immagine di sfondo un'immagine che ho precedentemente creato con photoshop con al centro un "buco" di 300x250px della stessa grandezza del widget. In seguito in tabella ho centrato il widget che si è trovato proprio sopra al "buco" creato. Come posso ottenere lo stesso effetto senza l'uso di una tabella?

Spero di essermi spiegato al meglio, altrimenti posterò uno screen...

Grazie ancora!

E tu vorresti mappare l'immagine intorno al buco per creare dei link intorno al widget
    ?

Giovanni Falcone

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <title>Documento senza titolo</title>

<style type="text/css">
    #contenitore {
    	height: 650px;
    	width: 700px;
    	margin: 0;
    	padding: 0;
    	position: relative;
    }
    img {
    	z-index: 0;
    }
    #widget {
    	background: #0F0;
    	position: relative;
    	z-index: 10;
    	height: 250px;
    	width: 300px;
    	left: 200px;
    	top: -470px;
    }
    </style>
    </head>

<body>
    <div id="contenitore">
      [img]01.jpg[/img]
      <div id="widget"><h1>Qui va messo il widget</h1></div>
    </div>
    </body>
    </html>

Giovanni Falcone

Potresti spiegarmi brevemente il codice?

Grazie in anticipo!!!

Ho creato un contenitore che sostituisce la tabella, internamente ho posizionato un'immagine che non essendo un background può essere mappata e un contenitore posizionato al centro sopra ad un buco di 300x250 che contiene il widget

Giovanni Falcone

E se per caso dovessi cambiare la grandezza dell'immagine di sfondo e/o del widget, come funziona con le coordinate?

Permessi di invio