Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: clienti misteriosi

  1. #1

    clienti misteriosi

    Qualcuno di voi ha mai fatto il cliente misterioso?
    Ovvero è mai stato pagato da una società per recarsi in negozi o altri luoghi per testare come lavora i dipendenti fingendosi un cliente qualunque?

    Vale la pena provare o è una gran rottura come penso?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  2. #2
    fatto, ma per un'amico... quindi non pagato.

    mi son girato 4 o 5 negozi di mobili per una cucina di un modello specifico, con la pianta della cucina, per vedere prezzi e servizio della concorrenza.

    se pagato, puo' essere divertente, specie se ti piacciono i giochi di ruolo o sei un po' "attore"

    non pagato e' una rottura, perche' ovviamente per avere la valutazione ti tocca lasciare anche un recapito... e mi hanno chiamato per i 6 mesi successivi per sapere se poi passavo per andare avanti sulla cucina
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  3. #3
    Originariamente inviato da Lars
    fatto, ma per un'amico... quindi non pagato.

    mi son girato 4 o 5 negozi di mobili per una cucina di un modello specifico, con la pianta della cucina, per vedere prezzi e servizio della concorrenza.

    se pagato, puo' essere divertente, specie se ti piacciono i giochi di ruolo o sei un po' "attore"

    non pagato e' una rottura, perche' ovviamente per avere la valutazione ti tocca lasciare anche un recapito... e mi hanno chiamato per i 6 mesi successivi per sapere se poi passavo per andare avanti sulla cucina
    Due miei conoscenti [attori semi-professionisti] si sono fatti un weekend in un hotel a 5 stelle nella riviera. Loro obiettivo esplicito. Rompere i coglioni ai dipendenti dell'hotel. Tanto, ma tanto.

    Si divertirono. Ma è un caso particolare, eppoi erano come detto attori.

  4. #4
    Originariamente inviato da panta1978
    Due miei conoscenti [attori semi-professionisti] si sono fatti un weekend in un hotel a 5 stelle nella riviera. Loro obiettivo esplicito. Rompere i coglioni ai dipendenti dell'hotel. Tanto, ma tanto.

    Si divertirono. Ma è un caso particolare, eppoi erano come detto attori.
    ma pagati tipo da un'agenzia di viaggio o per una candid camera?

  5. #5
    Originariamente inviato da rebelia
    ma pagati tipo da un'agenzia di viaggio o per una candid camera?
    Pagati dall'albergo, il quale, per soddisfare alla normativa XXYY di 'sta ceppa relativa agli alberghi a 5 stelle, doveva dimostrare la cortesia del proprio personale.

    L'albergo ha nominato un'agenzia la quale ha trovato 'sti due tizi che si sono presentati nell'albergo fingendosi turisti (se non ricordo male, solo il Direttore sapeva chi fossero).

  6. #6
    Originariamente inviato da panta1978

    L'albergo ha nominato un'agenzia...
    assumono?

  7. #7
    Originariamente inviato da rebelia
    assumono?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Fatto. Ho dovuto rompere le scatole in una gioielleria e "testare" un hotel a 5 stelle. Solo che, in quest'ultimo caso, con il rimborso spese non ho coperto il costo dell'hotel, tuttavia, dovendo per forza soggiornare nella città sede dell'hotel, avrei comunque dovuto pagarmene uno, alla fine ho speso 39 euro per una notte in un mega-albergo che normalmente ne costa 300 minimo.
    È divertente, non impegnativo, discretamente remunerativo (non ci campi, ma io in giro per negozi ci vado di mio, quando ho l'incarico perdo mezzoretta in più al massimo).
    Blog Last update 26/06/2012

  9. #9
    in un hotel ci andrei...anche ristoranti e negozi vari purchè non di vestiti
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  10. #10
    Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,446
    Ho fatto di peggio... Ho raccolto informazioni su un azienda informatica intrufolarmi all'interno per due settimane (periodo di prova per un eventuale assunzione).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.