Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Errore di percorso

Utente di HTML.it

Errore di percorso

Salve,
    ho un piccolo sito web (sulle orchideee spontanee) che funzionava benissimo.

L'ho scaricato sul mio PC Linux ed in locale non funziona più ... e non riesco a capire il perché, credo usasse i link assoluti.
    Mi pare esista un tag HTML (sono almeno 15 anni che non faccio più HTML !) per impostare come inizio del percorso la cartella in cui si trova il sito. Se non ricordo male, tale TAG andava inserito nell'index html del sito e poi il browser si comportava di conseguenza.

Qualcuno si ricorda di questa istruzione e mi spiega come fare ?

Grazie.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Non è molto chiaro di che tag parli! Comunque se i percorsi sono assoluti non c'è tag che tenga in locale non può funzionare, esempio:
    se un link punta a http://www.sito.it/html/fiore.html, in locale non va bisogna convertirlo in relativo, esempio html/fiore.html
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    penso proprio sia <base>, ma va inserito in ogni pagina od è sufficiente inserirlo nell'index.html ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Per me non risolve molto con base in locale
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Definition and Usage

The <base> tag specifies the base URL/target for all relative URLs in a document.

The <base> tag goes inside the <head> element.
    read please

in ogni pagina, altrimenti dovresti agire su .htaccess se usi un server apache.
    mi pare però che tu non stia agendo su server, giusto?

(se risolva o meno non possiamo saperlo visto che non sappiamo granché del contesto)

Permessi di invio