PDA

Visualizza la versione completa : software per desktop remoto

gemini_76_it
23-08-2012, 23:15
Ho la necessità di accedere in remoto ad un altro pc per fare delle installazioni e fare da tutor a distanza, vederne il desktop ecc.

Che software freeware è necessario installare su entrambe le macchine?

So dell'esistenza di TeamViewer, Goto Assist ed altri. Qual'è il migliore in quanto a semplicità di utilizzo, configurazione lato client, completezza delle operazioni consentite?

In generale bisogna poi configurarli per dare l'accesso una volta per sempre oppure i 2 utenti devono abilitarsi a vicenda ogni volta?

Fishmonger
24-08-2012, 00:44
Se entrambi montano Windows puoi usare Remote Desktop Connection che è semplice da configurare e dà accesso al desktop.

In Windows 7 lo trovi tra Programmi/Accessori oppure in riga di comando con %windir%\system32\mstsc.exe

PowerEdge
24-08-2012, 14:32
Salve

una cosuccia free tipo crossloop oppure teamviewer farebbe esattamente al caso tuo.
utilizzare remote desktop significherebbe apposita configurazione su router con port forwarding e affini... i software indicati, invece, gestiscono loro tutto quanto all'insegna della semplicità, senza bisogno di mettere mano al router e vanno bene anche per sessioni di assistenza spot.

Regards

gemini_76_it
24-08-2012, 21:41
Originariamente inviato da PowerEdge
Salve

una cosuccia free tipo crossloop oppure teamviewer farebbe esattamente al caso tuo.

Regards

Sì, ho installato e provato TeamViewer sui miei pc notebook e fisso. Però ho visto che al momento della connessione non viene conservato il desktop del client, intendo l'immagine di sfondo; mi da uno sfondo nero e poco luminoso. Posso utilizzarlo in maniera discreta, con la sola finestrella ridotta ad icona sul client?

PowerEdge
25-08-2012, 12:31
io preferisco crossloop. comunque quasi tutti questi sw si basano sul protocollo vnc che nei profili wan, solitamente disabilita aero e il desktop della macchina host per risparmiare banda.

le finestre del programma, sia sull'host che sul client, possono essere ridotte a icona senza nessun problema.

regards

Loading