Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 133
  1. #1

    Apple-Samsung - La Sentenza: vince Apple

    Mecojons,

    http://www.repubblica.it/tecnologia/...9/?ref=HRER1-1


    Riconosciuta da una corte USA la violazione da parte di Samsung di diversi brevetti, quali id esempio il pinch and zoom.
    A parte che l'articolo è molto vago e mi sembra che chi l'abbia scritto non sapesse esattamente di cosa si stesse parlando, io spero solo che almeno il giudice abbia acquisito sufficienti conoscenze per giudicare con raziocinio e secondo legge.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    chissà quanti soldi sono circolati...

  3. #3


    Io sapevo che avevano perso, perchè il giudice aveva dichiarato che i device apple erano troppo "cool" rispetto a quelli samsung e non c'era alcun paragone possibile. Mi sono rigirato dalle risate quando l'ho letta




    O forse era una sentenza precedente?
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Chi ha vinto veramente ?


    GLI AVVOCATI loro comunque incassano da entrambe le parti
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  5. #5
    Sul fronte del software, i brevetti infranti da Samsung secondo i giudici sono tre e riguardano l'effetto di "bounce-back", ovvero di rimbalzo dell'interfaccia grafica di iPhone e iPad (su tutti i modelli denunciati da Apple), il "pinch and zoom" (con alcune eccezioni di modelli di smartphone), e il "tap to zoom", cioè a dire la funzione iOS che ingrandisce le immagini con un semplice tocco. Samsung è stata inoltre riconosciuta colpevole di aver copiato il design dell'iPhone e dell'iPad: dallo schermo agli altoparlanti, dagli angoli arrotondati del dispositivo alla sistemazione delle icone, fatta eccezione per il Galaxy, "che non ha niente in comune" con il tablet di Cupertino.
    Questa è involuzione. Non userei un device Apple neanche se me lo regalassero, lo venderei piuttosto (già l'ho fatto).
    E' come dire: adesso creo la la tv, ma solo il mio telecomando ha i tasti "avanti" e "indietro" (perchè qui non ci si riferisce al contenuto del prodotto, ma come si visualizzano informazioni messe a disposizione da altri).

    Poi vabeh sul fatto di design non ho parole..

  6. #6
    apple e' a tutti gli effetti un patent troll.

    e il sistema dei brevetti americano andrebbe decisamente rivisto.

    ma ti pare che il tap per zoomare possa essere brevettato?
    cosi' hanno strada libera per fare causa a tutti i produttori di un dispositivo touch... tutti eh.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  7. #7
    Originariamente inviato da Jimmy5nomana
    Questa è involuzione. Non userei un device Apple neanche se me lo regalassero, lo venderei piuttosto (già l'ho fatto).
    E' come dire: adesso creo la la tv, ma solo il mio telecomando ha i tasti "avanti" e "indietro" (perchè qui non ci si riferisce al contenuto del prodotto, ma come si visualizzano informazioni messe a disposizione da altri).

    Poi vabeh sul fatto di design non ho parole..
    Non ti seguo...

    Tutti i telecomandi hanno i tasti avanti ed indietro... Ed è bene che sia cosí, il modo in cui visualizzi questa andata avanti ed indietro ecc... Se è un'idea particolare, registrata, perchè dovrebbe essere copiata se è identificativa di un prodotto con software sviluppato da altri?
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  8. #8
    merril... se fosse per certe aziende (apple nel caso specifico), si brevetterebbe anche solo il fatto che funzionano ad energia elettrica.

    i tasti "avanti e indietro" non sono sempre esistiti... secondo apple, se loro fossero stati i primi a mettere questa funzionalita', e l'avessero brevettata, nessuno la potrebbe piu' usare.

    dico, ma da quello che mi sono potuto andare a legge (poco devo dire...) in giro, apple ha praticamente la pretesa di aver inventato il touch, perche' ha brevettato qualsasi forma di interazione di quel tipo.

    e ripeto, l'errore e' di apple, perche' bisogna essere veramente stronzi per mettersi a brevettare funzioni elementari... ma soprattutto del sistema di brevetti, che non pone un limite a cio' che uno puo' decidere di mettere sotto brevetto.

    e non perche' l'ha inventato, ma perche' e' il primo a cui passa per la testa di brevettarlo.

    e i giudici probabilmente non sanno molto di tecnologia, perche' non si rendono conto che questa sentenza, se dovesse essere confermata, mette a rischio tutti i sistemi alternativi ad apple... tutti... anche metro, seppur molto diverso esteticamente, utilizza certe funzioni su cui apple accampa diritti.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  9. #9
    altro che bolla, un altro miliardo di dollari di liquidità senza fare niente.
    mica spicci...


    edit: se fossi Kalamar2.0 chiederei i diritti sulla fortuna
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  10. #10
    Non è che ci sia molto da seguire.... se brevetti il "tap to zoom" cioè clicco sullo schermo e ualà immagine a +25% (proprio una cosa nuova), TU VUOI battere gli altri non sulla qualità del prodotto, VUOI ELIMINARLO dal mercato, ma in modo patetico a dir poco.
    La prima interfaccia grafica nacque con Xerox, ora ti pare che ci fosse stato amico Steve lì dentro io credo che oggi non ci sarebbe una così grande varietà di SO.

    Poi vabeh, c'è gente acritica , DEVOTA (fanboy apple) che non riesce a cogliere il regime Apple.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.