PDA

Visualizza la versione completa : i mesi con la erre

carlo2002
26-08-2012, 13:35
Questa storia che prendere il sole nei mesi con la 'erre' fa male a me sembra una boiata pazzesca ma vedo che tutti ne sono convinti.

Esiste una spiegazione scentificamente valida per giustificare questa credenza?

Ranma2
26-08-2012, 13:47
Perchè prendi freddo

Febbraio
Marzo
Aprile
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre

carlo2002
26-08-2012, 13:49
Originariamente inviato da Ranma2
Perchè prendi freddo

a gennaio fa caldo?

Ma tutti sostengono che in quei mesi il sole fa male alla pelle, alcune persone mi hanno anche detto che questo gli è stato confermato dal dermatologo.

Per me son tutti matti

MItaly
26-08-2012, 13:51
Mica c'entravano le ostriche? :confused:

Ranma2
26-08-2012, 13:52
Originariamente inviato da carlo2002
a gennaio fa caldo?

:dottò:

Vincent.Zeno
26-08-2012, 14:03
Originariamente inviato da carlo2002
a gennaio fa caldo?

no, ma prova a prendere il sole :D

Ma tutti sostengono che in quei mesi il sole fa male alla pelle, alcune persone mi hanno anche detto che questo gli è stato confermato dal dermatologo.

teoricamente potrebbero motivare con una distanza minore del pianeta dal sole, quindi maggiori radiazioni. ma i raggi in quel periodo arrivano comunque più obliqui, quindi con minor aggressività.

credo non siano realmente più dannosi, anzi: chi comincia a prendere il sole "presto" (marzo aprile) ha un miglior colore e la pelle meno provata
se poi, invece, si piazza in mezzo alla neve ad alta quota per tempi lunghi allora è altro discorso :facepalm: :D

krakovia
26-08-2012, 14:11
Qui c'è gente che si spara l'autoabbronzante con l'aerografo... non so chi sta più male....

mamo139
26-08-2012, 14:11
Perchè non facendo caldo la gente è tentata di mettersi a prendere il sole tipo a mezzogiorno (vedi in montagna), invece c'è uguale possibilità di bruciarsi.

Non è che fa più male il sole in quei mesi, sono le persone che lo sottovalutano ;)

tutto IMHO

Ranma2
26-08-2012, 14:21
Originariamente inviato da mamo139
Perchè non facendo caldo la gente è tentata di mettersi a prendere il sole tipo a mezzogiorno (vedi in montagna), invece c'è uguale possibilità di bruciarsi.

Non è che fa più male il sole in quei mesi, sono le persone che lo sottovalutano ;)

tutto IMHO

Uguale non direi visto che il sole è più "lontano". Forse facendo più fresco si tente a stare di più al sole.

Mauz®
26-08-2012, 14:26
Io non sottovaluto un bel niente, visto che se ci provo sarei perfettamente in grado di ustionarmi anche di notte... Pelle di merda! :incupito:

Loading